In Your Arms, stop motion fatto di caramelle [VIRAL VIDEO]

Come creare un viral videoclip? Niente effetti speciali, ma tanti, tanti dolcetti!

I videoclip musicali hanno una lunga storia alle loro spalle, che ha visto questo settore evolversi sempre più nel tentativo di promuovere un canzone, in modo sempre più singolare, scenico, d’effetto: c’è allora chi mette in piedi dei veri e propri cortometraggi, chi utilizza le foto scattate dai fan (vi ricordate di “Wetsuit” dei Vaccines?), e chi, come nel caso di questo video, fa della tecnica utilizzata e dei materiali il suo pezzo forte.

Il video di “In Your Arms” di Kina Grannis è stato infatti realizzato in stop motion, utilizzando ben 288 mila caramelle per comporre tutti i frames, in totale 2.460!
L’idea sembra essere stata vincente, considerando il più di un milione di visualizzazioni raggiunto in pochissimi giorni.

E non dimentichiamoci del ritorno di pubblicità per il brand che produce le caramelle utilizzate, i famosi “jelly bean” forniti dalla Jelly Belly per la produzione del filmato. L’azienda, sponsor del video, promuove infatti attivamente quest’ultimo su sito e social.
Di seguito potete visionare anche il “making of” di “In your Arms”, vero e proprio tripudio di fagiolini di gelatina della marca americana.
Una bella trovata, non credete?!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?