Google in Europa con la sua banda extra large

Un giorno navigheremo a 1Gps grazie ai nuovi investimenti della società di Mountain View??

In occasione dell’evento New World 2.0, David Drummond, vice presidente di Google ha sorpreso tutti annunciando tra i prossimi investimenti l’obiettivo di coprire anche il vecchio continente con l’incredibile velocità di banda sfoggiata precedentemente negli States.

Forse non sarà piu una chimera navigare a 1Gps: queste le ambizioni di velocità di Google!

Tutta questa baraonda (qualora si verificasse) oltre a farci del bene per quanto riguarda la velocità di connessione scaturirebbe una vera e propria corsa ai ripari per le società concorrenti onde evitare di essere tagliate fuori dal mercato, questo vuol dire accessibilità alla super banda per tutte le tasche.

Ora a noi resta da chiederci questo: Google dove investirà soprattutto se avrà accesso ai 9,2 miliardi di Dollari promessi dalla Commissione Europea? Nelle regioni del Nord Europa dove i paesi sono già piu evoluti quindi la domanda di mercato sarebbe piu consolidata e concreta oppure dirompendo in un paese in ritardo (come il nostro) dove l’investimento si farebbe rischioso ma nello stesso tempo con potenzialità e margini di guadagno piu ampi?