Gamesweek 2011 [Report Evento]

Publisher, sviluppatori, appassionati si sono dati appuntamento al MiCo. C'erano tutti: Sony, Microsoft, Nintendo, Ubisoft, Activision, EA, Rockstar...

Terminata qualche giorno fa, Gamesweek 2011 è la manifestazione organizzata da AESVI che punta a divenire un appuntamento fisso in grado di invadere (letteralmente) Milano – così come già avviene per eventi più rodati (Fashion Week e Design Week) –  e che ha visto riunirsi nell’aria espositiva del MiCo i più importanti player del settore tra produttori e publisher.

Tutti intenti a distribuire gadget (solite resse, gomiti e spintoni per un cappellino… ne ho uno anche io 😀 ), coinvolgere il pubblico e presentare i propri colpi migliori in vista dell’arrivo delle festività natalizie.

Tutto perfetto? Per essere la prima edizione, direi di si. Soprattutto per le potenzialità che lasciano pensare a future edizioni ancora più riuscite in cui, accanto all’happening commerciale,  possa trovare posto un momento di approfondimento (robe da vecchi parrucconi :D) che possano affermare l’idea  del videogioco come oggetto culturale capace di produrre introiti quanto implicazioni socio-culturali.

Non mi resta che portarvi in giro con me. Come capirete, non sono un fotografo :)

Benvenuti alla Gamesweek 2011!


In giro per il MiCo Gate 3


In posa con… Cooking Mama


In coda a provare Batman Arkham City


Pronti a sudare con Kinect!


Evoluzioni calcistiche allo stand EA


Di ritorno a casa. Qualche gadget, qualche acquisto.

E voi, ci siete stati? Fateci avere le vostre impressioni!

Vi aggiorneremo non appena ci sono numeri in merito a questa prima edizione! Al prossimo anno!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?