Mostra il tuo valore all'Europa: iscriviti al Cristal Festival! [EVENTO]

Marco Tinelli, Bruno Bertelli, Riccardo Robiglio, Mirko Pallera,... aspettano solo di poter valutare i vostri lavori... sono alla loro altezza?! Allora che aspettate? Fatevi sotto!

Forse ve l’eravate dimenticato oppure vi era proprio scappato, ma non preoccupatevi, c’è ancora rimedio… di che stiamo parlando? Del Cristal Festival 2011!!

Vi avevamo già parlato del festival qui, ma forse conviene rinfrescare la memoria visto che il tempo utile per le iscrizioni sta per scadere!

Avete capito bene, la deadline si avvicina sempre più e l’11 novembre sarà l’ultimo giorno utile per iscriversi alle 12 competizioni che compongono questo incredibile festival che ben mixa il mondo dell’advertising e della creatività di tutta l’Europa… e mica vorremo fare una brutta impressione ai compagni europei, o no?!

Bene, detto questo… diamo il via alle spiegazioni!

Cos’è?

Il Cristal Festival è l’evento europeo di fine anno che racchiude tutto il mondo della comunicazione in un grande pentolone, così da unire i professionisti del mondo pubblicitario e del mondo creativo.

Iniziato nel 2001 e arrivato quest’anno alla sua undicesima edizione, il Cristal Festival si terrà sulle Alpi Svizzere, precisamente in Crans Montana dal 7 all’11 dicembre.

Che cosa accade durante il festival?

Il festival è caratterizzato da ben 12 competizioni: Film, Cyber, Production, Outdoor, Press, Consumer Marketing, Radio, Brand Content, Integrated, Media , Print Craft e Design  che permettono alle diverse agenzie europee di mettersi alla prova e, perchè no, in mostra.

Ma non solo, prestigiosi dibattiti, considerevoli conferenze ed interessanti workshop tenuti dai più grandi specialisti del settore riempiranno le vostre giornate; in pratica l’ambiente ideale per fare networking e scambio di idee vi aspetta pronto ad accogliervi!

Qual è lo scopo del Cristal Festival?

I lavori migliori si aggiudicheranno il Grande “Premio Cristal” dopo aver colpito positivamente la giuria internazionale della quale si vanta il festival, caratterizzata da pubblicitari ed inserzionisti, creativi e clienti, in maniera tale da agevolare il networking  e la conoscenza reciproca.

L’ambizione del Cristal Festival é quella di promuovere la creatività e la varietà pubblicitaria europea e di mettere in mostra i nostri “diamanti migliori“.

Anche grandi nomi italiani al festival!

Tra gli ospiti e la giuria saranno presenti anche grandi nomi italiani… e indovinate un po’?  Tra questi ci sarà anche il nostro Mirko Pallera che terrà alta la bandiera Ninja! Ma non siamo così egocentrici da segnalarvi solo lui, infatti i nomi sono tanti…volete degli esempi?
Marco Tinelli (CEO Fullsix) sarà il presidente della giuria Consumer Marketing
Bruno Bertelli (ECD Publicis) giuria consumer marketing
Lorenzo Marini (CEO e ECD Lorenzo Marini Group) e Miguel Benfica (ECD Mc Cann) saranno giurati della categoria integrated.
Karim Bartoletti (Executive Produceur film master) sarà nella giuria production
Riccardo Robiglio (ECD Leo Burnett) e Andrea Stillacci (ECD Herezie) parteciperanno alla giuria Film.
Nicola Novellone (Brand communication manager Sky Tv) parteciperà alla grande giuria dei clienti.

Mentre per la giornata dell’Università libera della Creazione che si terrà sabato 10 dicembre: Milka Pogliani (Chairman of European Creative Council EMEA, Executive Creative Director, McCann Worldgroup ), Giorgio Brenna (Chairman and CEO Continental Western Europe, Leo Burnett) , Mirko Pallera (CEO Ninja Marketing), che tra l’altro presenterà in anteprima i contenuti del libro “Create! Come progettare un’idea contagiosa (e rendere il mondo migliore) edito da Sperling & Kupfer, e tanti altri  animeranno conferenze e dibattiti d’importanza internazionale.

Cosa aspetti? L’11 novembre è vicino!

Allora che aspettate? Manca poco e come dice il proverbio “chi dorme non piglia pesci”!

Non fate i modesti! I vostri lavori contano! Fate vedere all’Europa di che stoffa è la creatività italiana, ma mi raccomando entro l’11 novembre!

Registrarvi è facile! Andate sul sito e create il vostro profilo, poi “Enter your works” e dopo aver caricato il vostro lavoro… il gioco è fatto!

E se non volete partecipare alle competizioni, potete sempre venire a dare un’occhiata agli altri lavori e agli altri appuntamenti che compongono il Cristal Festival!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?