Applicazioni di realtà aumentata anche per scopi pubblicitari: in questo caso protagonista è Rihanna, diventata testimonial Nivea negli Usa.
L'applicazione, dichiara Nivea, è stata realizzata nel tentativo di creare "esperienze coinvolgenti di pubblicità digitale". Per provare, basta comprare un barattolo di crema oppure stampare il marker dal sito: poi, tramite il pc e la webcam, Rihanna apparirà sui vostri schermi cantando "California King Bed".
Ecco il video:
Questa iniziativa rientra tra quelle pensate per il centenario di Nivea: "per il nostro centenario ci siamo uniti a un'altra icona sensazionale del mondo della musica: Rihanna. La sua splendida voce darà risalto alle celebrazioni per i 100 anni di NIVEA in tutto il mondo. Come sponsor del tour di Rihanna negli USA e in Europa, saremo più vicini anche alle nuove generazioni con diverse iniziative speciali".
Certo, dalla realtà aumentata ci aspettiamo di più, ma per introdurre il concetto anche alle persone meno orientate alla tecnologia va più che bene. :)