Virgin Radio Television presenta: "The Photograph"

I più grandi fotografi del mondo si raccontano

Mianù Catenaro

Web Content & Social Media Manager

Lunedì 31 ottobre parte su Virgin Radio Television The Photograph, il programma dedicato ai più grandi fotografi mondiali.

foto - William Klein

Qualche nome? William Klein, Maurizio Galimberti, Franco Fontana, Amedeo Turello fino al maestro Steve McCurry, autore di uno degli scatti più conosciuti al mondo, la ragazza afghana dagli occhi verdi celebre per una copertina del National Geographic.

foto - Steve McCurry

Nato da un’idea di Antonio Guccione, fotografo e artista di fama internazionale, il programma è pensato in pillole di 5 minuti in onda il lunedì e il mercoledì alle 19.00 e alle 23.00, il martedì e il giovedì alle 11.00, il sabato alle 12.00 e la domenica alle 19.00, The Photograph racconta un incontro, quello tra le telecamere del canale più rock con i grandi interpreti della fotografia.

Perché come diceva lo storico fotografo inglese John Edgecoe:

“La fotografia è probabilmente fra tutte le forme d’arte la più accessibile e la più gratificante. Può registrare volti o avvenimenti oppure narrare una storia. Può sorprendere, divertire ed educare. Può cogliere e comunicare emozioni e documentare qualsiasi dettaglio con rapidità e precisione”.

Proprio partendo da queste basi, Virgin Radio Television ha deciso di occuparsi di fotografia e lo ha fatto a suo modo, incontrando direttamente i più grandi fotografi del pianeta per rivelare come la fotografia sia tremendamente rock.

The Photograph è un resoconto a 360° sullo stato della fotografia, tramite la voce dei suoi più grandi protagonisti.

Dal reportage, alla moda sconfinando nel mondo dell’arte. Ogni settimana un diverso fotografo si racconta tramite i propri scatti più rappresentativi. La sua vita, le sue opere e il suo credo artistico sono raccontati ai telespettatori in prima persona.

The Photograph è un tuffo nel mondo della fotografia, in puro stile Virgin.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?