Twitter, come e quanto è cresciuto nell'ultimo anno [INFOGRAFICA]

Il CEO di Twitter parla dei numeri del social network. Scopriamo insieme quanto è cresciuto Twitter!

Quando è intervenuto al 2.0 Summit a San Francisco qualche settimana fa, Dick Costolo – CEO di Twitter – ha “dato i numeri” riguardo l’azienda, parlando dell’integrazione profonda con iOs 5 e dell’incremento di utenti attivi. Ecco, in sintesi, i dati salienti sul social che sta rivoluzionando il mondo dell’informazione e non solo.

I tweet giornalieri sono circa 250 milioni, un’incremento notevole se confrontiamo il dato con quello del settembre 2010 – 90 milioni di tweet – e di marzo 2011 – 120 milioni.

Gli utenti attivi giornalmente sono circa 50 milioni. Twitter ha 100 milioni di utenti attivi al giorno, su un totale di 245 milioni di utenti totali. A gennaio gli utenti attivi erano il 30%, adesso sono il 50%.

Le iscrizioni di nuovi utenti sono triplicate dopo il lancio di iOS5. Adesso che Twitter è profondamente integrato nel nuovo sistema operativo Apple, l’appeal di Twitter è aumentato. “Ancora meglio di quanto pensassimo” ha dichiarato Costolo.

Twitter vale 8 miliardi di dollari. Questa cifra circolava da tempo, ma è stata confermata da Costolo durante l’evento.

Se siete alla ricerca di altre cifre, ecco un’interessante infografica. Ovviamente, sostituite alcune cifre con quelle “fresche di CEO” che abbiamo appena riportato. E, a proposito di Twitter, non dimenticate di seguire la sezione Ninja Social Media!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?