Swarmbit: proximity e temporary social network

Il social network di prossimità

Elena Muscas

Contributor sezione Social Media

È il nuovo e originale social network basato sulla prossimità: completamente gratuito permette di scambiare contenuti video, audio e immagini con le persone che sono attorno a noi.

La caratteristica principale è la temporaneità, ossia è possibile condividere dei contenuti in un raggio d’azione stabilito e mantenere le informazioni attive da un minimo di un ora ad un massimo di 24 ore. Si creerà una sorta di cartella con i files che si vuol rendere disponibili. Allo scadere del tempo impostato e al di la dei metri stabiliti, la cartella ‘svanirà’.

L’originalità di questa nuova rete sociale è proprio l’immediatezza dello scambio: una sorta di fruizione ‘hic et nunc’, localizzata e immediata, che permette di condividere documenti senza che si perda l’essenza della novità. Appena si avvia l’applicazione, lo smartphone riconosce la posizione esatta, a questo punto si caricano i contenuti da condividere e qui questi possono essere commentati, esportati e condivisi da altri utenti in modo da averli sempre disponibili.

La possibilità di comunicare e condividere con persone che non si conoscono, ma che si trovano per caso nei dintorni è un valore aggiunto per Swarmbit, al momento l’unico social network del genere.

Una applicazione social powered by A-Tono, casa di sviluppo italiana già nota per altre applicazioni come Guardians, SMSGratis e KeBouquet. Al momento esiste solo una versione beta per I-phone adatta a raccogliere feedback e suggerimenti dagli utenti per migliorare il prodotto.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Elena Muscas

Contributor sezione Social Media

Sono Elena, per gli amici Lella, per il clan ninja Leika. Insomma, ho sdoppiamenti continui di personalità!Abito a Bologna e sono laureata magistrale in Comunicazione ... continua

Condividi questo articolo


Segui Leika su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it