Memopal, l'online backup parla Italiano e premia ogni Ninja con 10gb FREE!

Un servizio di eccellenza tutto italiano può conquistare il mercato mondiale, vuoi diventare un early adopter?

Memopal è un servizio di backup online, multipiattaforma, accessibile sia da mobile che da pc, in grado di rendere più user friendly la pratica dello storage dei file in remoto sia per semplicità d’uso che per modularità dei prezzi.

La startup nasce circa 3 anni fa dalle mani di Marco Trombetti e Gianluca Granero, rivelatisi veri e propri imprenditori seriali, si pensi a Translated ed a Pi Campus che hanno fondato a Roma. Anche in questo caso, i fondatori sono i primi utenti dei servizi offerti dalla startup, avendo avuto necessità, in passato, di lavorare sugli stessi dati ed essendo costretti a scambiarsi ogni volta un HD esterno.

La particolarità di Memopal rispetto ai servizi concorrenti è costituita, oltre che da un più vantaggioso rapporto capacità/prezzo, da una completa parametrizzazione del servizio con le proprie esigenze, tanto da renderlo più utile di un semplice HD esterno, in quanto consente backup programmati che si eseguono in background, ed allo stesso tempo offre l’opportunità di accedere ai file da tutti i dispositivi riconosciuti e ne permette l’accesso da parte di più utenti, si pensi alla necessità che spesso hanno gli startupper di lavorare in remoto sullo stesso progetto e quindi sugli stessi dati.

Diventa Ninja-Early adopter!

I Ninja lettori che volessero utilizzare questo servizio possono farlo da subito, beneficiando di un bunus di benvenuto riservato: 10 gigabyte di spazio free invece che 3. Per iniziare ad utilizzare il servizio basterà scaricare l’applicazione qui ed iniziare ad utilizzarla. Per ottenere l’incremente dello spazio disponibile basterà mandare un email a gift@memopal.com specificando di essere utenti di Ninja Marketing, ed in pochissimi minuti l’incremento dello spazio sarà disponibile sul proprio account.

In questo video è il fondatore stesso a spiegare il funzionamento e la potenzialità di memopal.

Il profilo dei fondatori spazia da esperienze in e-business, information retrieval e intelligenza artificiale, nel caso del CEO, Marco Trombetti, anche fondatore di Translated, società di traduzione e localizzazione che serve 7.000 clienti, ad esperienze, quelle di Gianluca Graneto, CTO di Memopal, maturate guidando la divisione tecnologica di Thesis, società che realizza datacenter e infrastrutture tecnologiche per clienti come IBM e Procter & Gamble. La base tecnologica di Memopal è opera di Gianluca che ha creato il MGFS (Memopal Global File System), permettendo a Memopal di archiviare informazioni in maniera sicura e ad un costo che rende lo storage online conveniente, e che permette di effettuare politiche di pricing competitive rispetto a quelle di concorrenti come DropBox, a fronte di un servizio più funzionale ed avanzato.

Un’altra startup italiana con tutte le potenzialità di conquista del mercato, e di erosione delle fette di mercato dei big.
La ricerca continua, Stay Tuned 😉