Wetsuit, il video dei Vaccines creato con Instagram [VIDEO]

Il videoclip è stato completato, e i fan sicuramente non ne saranno delusi!

I ninja vi hanno raccontato già qualche mese fa di questo interessantissimo esperimento di crowdsourcing fotografico realizzato per la canzone “Wetsuit” dei The Vaccines. Ora il video è stato finalmente completato, e il risultato è davvero piacevole!

Oltre che una soluzione davvero creativa, questo progetto si rivela essere molto efficiente sul piano del marketing: al di là dei benefici economici, far partecipare i fan alla realizzazione del video musicale, oltre che coinvolgimento ha creato anche attesa per il video stesso, di cui quindi si conosceva l’esistenza, o per lo meno la futura esistenza, ancor prima che questo venisse diffuso. E ciò vale potenzialmente non solo per i follower della band, ma anche per gli appassionati di Instagram che possono essersi interessati al progetto per vie e motivi più o meno trasversali! Beh, non male come idea, no?!

Vi rimando al post della nostra Manuela Ferrara aka Makan-huekaWetsuit – The Vaccines: il primo video musicale in crowdsourcing da Instagram” per approfondire meglio tutto ciò che riguarda la progettazione di questo video.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?