Intrattenimento e Tempo Libero

Gomypass: la community per chi viaggia

Carpooling ed eventi a portata di click

Elena Muscas

Contributor sezione Social Media

 GomyPass è la community di viaggiatori fatta da chi viaggia, per chi viaggia. Un punto di incontro per trovare soluzioni e utilità per viaggiare.

Le community generano valore perchè generano conoscenza. Nascono dal concetto della condivisione: l’appartenere ad un gruppo di persone con gli stessi interessi con cui scambiarsi informazioni.

Gomypass però non è solo un network in cui reperire consigli utili, ma è anche una rete di viaggiatori attenti alla mobilità sostenibile. Infatti, la condivisione del mezzo di trasporto, il noto carpooling,  riduce i costi e le emissioni inquinanti nell’ambiente. Attraverso l’iscrizione alla community è possibile reperire persone che vogliono condividere la macchina per inquinare meno, risparmiare denaro e arricchire il tragitto di nuovi incontri.

Inoltre, vi sono delle sezioni dedicate per raggiungere eventi imperdibili (concerti, mostre, luoghi turistici, locali caratteristici), parcheggi gratuiti, aree camper attrezzate e itinerari consigliati da altri iscritti e amanti viaggiatori. Un modo per scoprire le bellezze d’Europa e del mondo grazie alla fiducia negli altri appassionati e la voglia di stare assieme.

Sono numerosi i social network che si occupano di viaggi. Siuder, ad esempio, permette di conoscere le persone che faranno lo stesso nostro percorso. In tre semplici mosse occorre inserire luogo di partenza, data, mezzo di trasporto. Dopo di che scegliere chi incontrare e conoscere per intraprendere il tragitto assieme o semplicemente per scambiarsi curiosità.

Sempre più persone utilizzano le reti sociali per organizzare i loro viaggi. E tutto è sempre più a portata di click!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Elena Muscas

Contributor sezione Social Media

Sono Elena, per gli amici Lella, per il clan ninja Leika. Insomma, ho sdoppiamenti continui di personalità!Abito a Bologna e sono laureata magistrale in Comunicazione ... continua

Condividi questo articolo


Segui Leika su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it