L'8 ottobre il TEDxReggioEmilia vi mostrerà l'Italia positiva! [EVENTO]

"Le idee che meritano di essere diffuse" vi aspettano a Reggio Emilia per portare una ventata di ottimismo.

 

Ormai tra politica-horror, rischi di bancarotta e lavoro precario, sembrerebbe l’Italia non abbia più niente da offrire, invece non è così! C’è ancora tanto sul terreno della creatività, della cultura e dell’innovazione, …

E chi lo dice? Bè, lo diranno e, soprattutto, lo dimostreranno i ventuno relatori ad hoc presenti il prossimo 8 ottobre al TEDxReggioEmilia!

Cos’è il TEDxReggioEmilia?

TEDx è una rete di appuntamenti locali organizzati in modo indipendente a cura di Riccardo Staglianò e organizzata da wwlab | architetti della comunicazione, nata da TED, un’organizzazione non-profit votata alle “ideas worth spreading” (cioè  alle idee che meritano di essere diffuse) dove i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” sono invitati a raccontare le loro idee.

L’8 ottobre il TEDx approderà a Reggio Emilia, al Teatro Cavallerizza, con il tema “Italia da esportazione. Siamo un Paese con un gran futuro alle spalle?”

Il programma

La giornata sarà divisa in varie mini conferenze con sei maxi aree:

– Italians do it better: i relatori saranno il regista Paolo Sorrentino, Davide Oldani, Tommaso Pincio, l’imprenditrice Carla Poli e Vea Vecchi
Minority report: Antonio Pascale, Davide Oldani, lo storico Gianfranco Goretti e Fabio Mini
Cè chi dice no:  Gaetano Saffioti, Filippo Romano e Domenico Finiguerra (società civile), 
– Tecno-speranze: Nicola Bigi, Paolo Ainio (l’imprenditore fondatore del portale Virgilio), l’autore televisivo Antonio Sofi e Amedeo Balbi
Nuovi italiani:  il regista Pino Petruzzelli, Domenico Lucano e Dagmawi Yimer, altro regista
–  Allegria!:  l’attore comico Dario Vergassola, Sara Farnetti, lo scrittore Francesco Piccolo e i Virginiana Miller.

Ciascun relatore avrà da 6 a 18 minuti di tempo per presentarsi e presentare le sue opinioni/idee condividendole con il pubblico presente e in diretta sul web, sul sito ufficiale.

Come Partecipare?

La partecipazione è totalmente gratuita, come lo è la partecipazione dei relatori e degli organizzatori che hanno deciso di spendere il loro tempo a titolo gratuito, perché credono nello spirito di TED e nella preziosa opportunità di condividere le idee di un’Italia positiva.

Al momento però le iscirzioni risultano tutte sold out, risultato del grande successo e dell’interesse che abbiamo nel migliore e nell’apripre la nostra mente a nuove soluzioni e, perchè no, obiettivi.

Ci sarà comunque una lista d’attesa quindi inviate un’email a  info@tedxreggioemilia.com… magari sarete fortunati! 😉

Ricapitoliamo?
TEDxReggioEmilia
Sabato 8 ottobre, ore 11.00 – 20.00
Teatro Cavallerizza – Viale Antonio Allegri, Reggio Emilia
Partecipazione gratuita, per la lista d’attesa: info@tedxreggioemilia.com

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?