I Mattarelli invitano in modo particolare a firmare contro il Porcellum

Al porcello preferiamo il Mattarello


Il fatto che il nostro paese navighi in acque tempestose per quanto riguarda la politica è innegabile. La delusione delle persone è vidente e si manifesta sotto svariate forme, ma forse non conoscete loro: I Mattarelli. Non lasciatevi ingannare dal nome, trattano un argomento serisimo usando però quel pizzico di ironia che non guasta. Nel loro manifesto ci invitano a firmare contro il Porcellum, e non c’è bisogno che vi dica a chi si riferiscono.

Perchè dovremmo firmare? Lasciamocelo dire da loro

“Affidando la nomina dei parlamentari a pochi capipartito, la legge elettorale che chiamiamo Porcellum li ha separati dai cittadini, facendoli apparire come una casta di privilegiati.
Vogliamo impedire che la “legge porcata” sporchi anche il prossimo Parlamento: lo dicono in troppi da 6 anni, ma il porcellum è ancora lì.
Firmate per consentire al popolo di abrogarla. Firmate per ridare al cittadino il diritto costituzionale di scegliere i propri rappresentanti attraverso i collegi uninominali.

Siamo i mattarelli, quelli che credono di cambiare le cose anche se tutti sono scettici.

Se credete anche voi che il Porcellum vada eliminato dategli una mano, sostenete il loro progetto e firmate.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Tiziana Amitrano

Tiziana, ninja name Kaname, nasce a Milano nel 1987. Appassionata d’arte in tutte le sue forme cresce con il sogno di diventare pittrice fino a quando scopre il mondo della ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kaname .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it