The Lovie Awards: ancora pochi giorni per iscriversi al festival! [EVENTO]

Scade il 30 settembre il termine utile per iscriversi alla prima edizione dell'evento destinato a diventare uno degli "Internet festival" per eccellenza!

Qual è il festival che celebra il meglio del web europeo? I Lovie Awards!

Li avete già sentiti, ma proprio non riuscite a ricordare cosa siano eh? Ebbene, ve l’avevamo spiegato qui!

Ma proviamo a riparlane insieme.
I Lovie Awards, è un programma di premiazioni alla sua prima edizione, presentato dall’ International Academy of Digital Arts and Sciences durante l’Internet Week Europe (dal 7 all’11 novembre); in pratica la sorella europea dei Webby Awards!

La cosa importante ed innovativa dei Lovie è il fatto che ci sono 4 categorie principali: siti web, applicazioni mobile, internet video, pubblicità online, e ciascuna di queste presenta delle sottocategorie, per un totale di ben 65 categorie! In pratica l’unico festival che premia l’intera gamma di contenuti per Internet!

A mio avviso, il modo migliore di presentarvi i Lovie Awards è farlo attraverso questo video e questa frase:

“La missione dei Lovie Awards è quella di riconoscere la natura unica e risonante della comunità internet Europea – dai migliori siti web e network creativi Europei, a organizzazioni politiche e culturali, a bloggers amatoriali.” (cit. Sito ufficiale Lovie Awards)

Ma chi sarà dietro le quinte a scegliere chi è il migliore? Ma naturalmente una schiera di esperti del web, professionisti di Internet e celebri creativi … volete alcuni dei grandi nomi?
Eccovi accontentati: Janus Friis e Niklas Zennström (Co-fondatori Skype), Andy Cameron (Direttore creativo Wieden + Kennedy), Gustav Martner (Direttore esecutivo creativo, Crispin Porter + Bogusky Europe), Bernardo Hernández (Direttore Globale dei prodotti emergenti, Google), Mirko Pallera (Direttore , Ninja Marketing), David Rowan (Editore, WIRED), Michelle Thorne (Coordinateur évènement , Mozilla), e tanti altri ( trovate la lista completa qui)

Allora, vi è venuta la voglia di iscrivervi? E’ semplice, collegatevi qui e seguite le istruzioni ( mi raccomando veloci però,eh! Il 30 settembre è dietro l’angolo!); il resto verrà da sé!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?