Contest Leica: alla ricerca di 24 talenti della fotografia

Accetta anche tu la sfida e mostra i tuoi scatti migliori!

Sei un appassionato di fotografia, sei sempre pronto ad immortalare la realtà che ti circonda, imprimendo le tue emozioni su una pellicola e sogni di far conoscere la tua creatività al grande pubblico? Bene, Leica X1 Talent è il concorso che fa per te.
Lo storico brand di macchine fotografiche Leica  ha infatti  dato vita ad un progetto che mira a scoprire i nuovi talenti della fotografia italiana, 24 talenti per 36 fotografie.

Ogni partecipante può caricare sul sito tre fotografie (soggetto e tecnica sono liberi), entro l’11 novembre 2011; i lavori verranno votati attraverso Facebook.

I migliori 24 partecipanti saranno ammessi alla seconda fase del contest: dovranno raccontare il proprio  mondo attraverso un obiettivo Leica. Riceveranno una macchina fotografica Leica X1 per produrre un progetto fotografico composto da 36 fotografie sulla città in cui vivono.
Le foto verranno valutate, e i fortunati vincitori finali avranno l’opportunità di lavorare al fianco di fotografi professionisti e di esporre i propri lavori grazie a Leica.

Nonostante la deadline sia ancora lontana i partecipanti sono già numerosi, ed i lavori pubblicati sorprendono per la grande varietà di stili, tecniche e soggetti scelti:

Non tutte le ciambelle riescono col buco, e fra tanti piccoli capolavori ci sono anche delle cadute di stile, che  il sito Leica Fail sta impietosamente raccogliendo: soggetti improbabili, cliché, paesaggi, gatti… praticamente il peggio del peggio del concorso Leica: