KnowCamp: l'8 e il 9 ottobre la parola va ai partecipanti [EVENTO]

BarCamp dedicato alla condivisione dei saperi a proposito di web, sviluppo delle nuove tecnologie e sfruttamento delle sue potenzialità

Se la vostra agenda degli appuntamenti dedicati all’approfondimento della Rete nelle sue numerose declinazioni non è ancora satura, beccatevi questo!
Un concentrato di esperienze a confronto, in programma per il weekend dell’8 e 9 ottobre a Modena.

Di che cosa si tratta? Del KnowCamp, un evento che si spiega da solo.
Organizzato da saidmade, Bunker, Moka idee espresse e Films Pongo, si pone come obiettivo quello di offrire un’opportunità di condivisione di esperienze ed opinioni attorno a tematiche di forte attualità: il Sapere ed il Web.

Sapere inteso come bagaglio di conoscenze acquisite attraverso l’esperienza, l’informazione e le relazioni interpersonali.
Web è tutto il mondo attorno a noi: quello delle nuove tecnologie che influenzano la creazione del sapere, delle informazioni, delle notizie ed opinioni

Utilizzando la formula del BarCamp, l’intervento di ogni partecipante avrà come obiettivo la proposta di un punto di vista su come la Rete possa contribuire alla creazione di un sapere condiviso e costruttivo, attraverso il quale rinnovare, migliorare ed ampliare le modalità di relazione interpersonale.

Tre le aree tematiche su cui verteranno gli interventi dei partecipanti:

  • Contributo e fruizione individuale
  • Le attività del mondo no-profit
  • Informazione, relazione e business

Protagonisti diretti

Pensi anche tu che Internet ci permetta di partecipare in prima persona alla creazione ed alla diffusione di informazioni e conoscenze?

Grazie al Web hai potuto allargare i tuoi orizzonti, entrando in contatto con realtà e persone altrimenti irraggiungibili?

Proponi uno speech o  una presentazione, per raccontare la tua esperienza ed esprimere le tue idee!

La partecipazione all’evento è gratuita, basta compilare il form sul sito per iscriversi.
Siamo in attesa degli ultimi aggiornamenti per potervi dare il programma definitivo. Nel frattempo, seguite l’evento su Twitter o condividetelo sugli altri social.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?