IPhone 5: Apple conferma l'evento del 4 ottobre! [BREAKING NEWS]

Segnatevi questa data: 4 ottobre 2011 e saprete finalmente se l'iPhone 5 è pronto per il mercato!

Let’s talk iPhone: questo il titolo dell’evento più atteso di questo autunno!

E’ notizia dell’ultima ora, Apple ha mandato l’invito alla stampa per martedì 4 ottobre 2011, alle ore 10 di Los Angeles, ore 19 qui in Italia! Dal titolo incredibilmente allusivo, non c’è altro da aspettarsi che si tratti proprio del lancio del tanto chiacchierato, cercato, immaginato, criticato iPhone 5!

L’evento mediatico si svolgerà, come vi avevamo già detto, nel quartiere principale della Apple, in Infinite Loop Street a Cupertino, uscendo dagli schemi della tradizione che aveva visto la presentazione dei nuovi iPhones nella città di San Francisco.

“L’iPhone 5 potrebbe vantare sufficienti miglioramenti tecnici da guidare un altro ciclo di forte vendita” è quanto afferma l’analista di UBS Maynard Um in una nota ufficiale poco dopo la notizia dell’invito per la stampa. Ha aggiunto anche che a suo parere il tempo prolungato per il lancio – 16 mesi invece dei consueti 12 – è una strategia per incrementare l’aspettativa e dunque la domanda.

Tim Cook è previsto come cerimoniere della manifestazione, ora che è il nuovo CEO.

Questo evento arriva in un momento insolito per l’azienda: Steve Jobs si è dimesso il 24 agosto, dopo un congedo prolungato.

Cook è molto rispettato tra i suoi coetanei nel settore e dai dipendenti che fanno riferimento a lui. Diversi dipendenti Apple affermano che la società non è cambiata da quando Cook ha preso il timone, e che l’entusiasmo in azienda rimane alto.

Ma c’è chi scommette già sulla presenza del buon vecchio Steve e di un suo intervento… Alla prossima notizia!