Human Doodle a Bologna: il regalo per Google dagli appassionati!

Un planking colletivo per festeggiare il 13° compleanno del principale motore di ricerca.

Buon compleanno Google!

Il primo motore di ricerca è ormai arrivato ai suoi 13 anni e che possiamo regalargli? Bè, i più appassionati ci hanno già pensato!

Infatti questa mattina all’alba a Bologna, sessanta persone si sono date appuntamento per un “planking” collettivo in Piazza Maggiore.

Per chi non lo sapesse, il planking è una moda di origine australiana ormai diffusa in tutto il mondo che consiste semplicemente nel farsi fotografare stesi a pancia in giù poggiati sulle superfici più strane.

Quello di stamattina 27 settembre 2011 però, è stato qualcosa di più: i 60 plankers, infatti, si sono sdraiati sul suolo di Piazza Maggiore componendo la scritta “Google” con i loro corpi, per festeggiare il 13°compleanno del sito web più importante del mondo, nato il 27 settembre ’98.

Il motore di ricerca è solito celebrare le ricorrenze tramite un “doodle”, un logo personalizzato sulla home page, e a questo hanno pensato i plankers bolognesi che hanno deciso di “regalare” un ‘doodle umano’, dopo essersi radunati via Facebook.
L’idea è stata di quattro giovani bolognesi, Giorgio Grandi, Luca Marozzi, Enrico Nannetti, Matteo Zini, che lavorano nel mondo della comunicazione e del marketing e che insieme stanno lavorando a iniziative virali del territorio; “volevamo omaggiare con un atto di creatività il simbolo mondiale della creatività” dice uno degli organizzatori… e sembrano esserci riusciti!

La curiosità vi assale? Allora andate a vedere qui le altre immagini del risultato di tanti sforzi!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?