Storia di una Ninja: la nostra Emanuela su MTV [VIDEO]

Nerd è figo? Of Course it is! Parola di Zatokih!

Quello di oggi è un post davvero speciale. Anzitutto, perché ci dà l’occasione per raccontarci un pò meglio a voi, attraverso la storia di una Ninja coi fiocchi. E in secondo luogo, perché è davvero un onore poter scrivere di questa storia, fatta di talento, di coraggio e tenacia.

Emanuela Zaccone, come ben saprete, è la nostra Zatokih, editor della sezione Social Media. MTV News le ha dedicato una puntata, all’interno del ciclo di episodi intitolato “Nerd è figo”. Venti minuti intensi, dai quali sono emersi argomenti importanti, che stanno molto a cuore a noi Ninja e a chiunque ami la tecnologia, la Rete e le infinite possibilità che questa permette. Da una parte un utilizzo ludico, la condivisione di contenuti personali e non; dall’altra un modo completamente nuovo di comunicare che ha avuto, e continuerà ad avere, risvolti importanti, in campo sociale così come politico ed economico.

Le implicazioni sono tante, ma come ribadiscono Emanuela e Silvia (la nostra Yukiko! L’avevate riconosciuta subito vero? 😉 ) l’importante è conoscere bene questo ambiente, che proprio come tutti, ha le sue regole. Ma come nessun altro mezzo prima d’ora, rende possibile un tale grado di partecipazione da costituire una vera e propria rivoluzione. Nelle società, nelle nostre vite, nelle nostre storie.

Detto ciò, credo sia doveroso sottolineare che questa non vuole certo essere una propaganda o un’autocelebrazione di Ninja Marketing e di chi vi scrive. L’intento sincero è quello di trasmettervi una bella storia che sia d’ispirazione per chi crede nelle proprie ambizioni e nelle sue capacità, per chi nonostante tutto ha tanta fiducia ed è convinto che dando il meglio di sè si possa fare la differenza. C’è il racconto di Emanuela, ma anche gli altri a cui MTV ha voluto dare spazio, e tantissimi ancora che sono sparsi per il nostro Paese e aspettano solo di emergere e trovare spazio. E noi facciamo il tifo per tutti voi! 😀

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?