Il Gatto con gli stivali e gli spot parodia [VIDEO VIRALE]

La DreamWorks ha pensato a dei trailer-parodia per promuovere il suo nuovo film, "Puss in Boots".

Conosciamo tutti il “Gatto con gli stivali“. Intere generazioni sono cresciute coi racconti di questo felino fuori dall’ordinario, che per secoli sono state tramandate sino ad essere racchiuse nelle fiabe dei Fratelli Grimm e in quelle di Perrault. Fino a quando, nell’era dell’intrattenimento digitale, dopo essere stato protagonista di un paio di film d’animazione, il celebre gatto è diventato un personaggio di uno dei più grandi successi cinematografici degli ultimi anni, “Shrek”. Insomma, oramai sappiamo proprio tutto di lui.

Tuttavia, la DreamWorks ha deciso di dedicargli uno spin off, che uscirà nelle sale il prossimo 4 novembre, e rappresenta in sostanza il prequel di Shrek, narrando le avventure che hanno alla fine portato il gatto ad incrociare la strada dell’orco verde.

Verosimilmente la casa di produzione si è trovata nella difficile posizione di rinnovare l’interesse del pubblico verso un personaggio ormai stra-conosciuto e stra-utilizzato. La scelta è allora ricaduta sull’utilizzo della parodia. Quella che vi abbiamo mostrato riprende il famoso spot virale di Old Spice che tutti ricorderete. Ma qualche settimana fa DreamWorks ha diffuso un altro promo, sempre in stile caricaturale, che richiamava invece i video promozionali della birra Dos Equis.

I video sembrano funzionare, le visualizzazioni sono davvero numerose. Resta solo da verificare se conducano all’effetto sperato, e cioè portare la gente nei cinema, o se piuttosto invoglino semplicemente gli utenti a riguardarsi quei vecchi ma sempre divertenti spot. Voi cosa ne pensate?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?