L’ADCI – Art Directors Club Italiano è un associazione che accoglie art director, copywriter, fotografi, illlustratori, registi e altri professionisti della creatività pubblicitaria italiana, accomunati dall' obiettivo di migliorare gli standard della creatività nel campo della comunicazione.
Ogni anno le giurie dell'ADCI selezionano l'eccellenza della comunicazione nostrana e premiano i migliori lavori con gli ADCI Award, pubblicandoli nel sito dell'ADCI e inserendoli poi in un prestigioso volume: l'Annual dell'Art Directors Club Italiano.
I premi assegnati per il 2011 sono stati consegnati nel corso della serata di premiazione svoltasi lo scorso 15 settembre presso la palazzina Liberty a Milano, dove si è svolta una riservata cerimonia ad invito, di cui potete guardare le foto e qualche "dietro le quinte" qui:
Tra i vincitori che si sono aggiudicati l'ambito Oro c'è "The dog", realizzato dall'agenzia Euro RSCG Milano per Citroen C3 Picasso, vincitore nella categoria "Televisione e Cinema"
Per la categoria "Typography" il premio è stato assegnato a “The Force of Typography”, Agenzia H-57 srl, per il cliente H-57 srl:
“Scoglio di Quarto”, realizzato dall'agenzia Marimo srl, cliente Presidenza del Consiglio, è stato premiato nella categoria"Environmental Design"
"So smooth" della Fondazione Accademia di Comunicazione - docente Serena Di Bruno, si è invece aggiudicato il premio della categoria Studenti:
Qui potete vedere l'elenco completo dei premiati: