ADCI awards 2011: il premio alla creatività più ambito dell'anno

Ecco a voi le migliori pubblicità italiane del 2011

L’ADCIArt Directors Club Italiano è un associazione che accoglie art director, copywriter, fotografi, illlustratori, registi e altri professionisti  della creatività pubblicitaria italiana, accomunati dall’ obiettivo di migliorare gli standard della creatività nel campo della comunicazione.

Ogni anno le giurie dell’ADCI selezionano l’eccellenza della comunicazione nostrana  e premiano i migliori lavori con gli ADCI Award,   pubblicandoli  nel sito dell’ADCI e inserendoli poi in un prestigioso volume: l’Annual dell’Art Directors Club Italiano.

I premi assegnati  per il 2011 sono stati consegnati nel corso della serata di premiazione svoltasi lo scorso 15 settembre presso la palazzina Liberty a Milano, dove si è svolta una riservata cerimonia ad invito, di cui potete guardare le foto e qualche “dietro le quinte” qui:

Premiazione Adci

Tra i vincitori che si sono aggiudicati l’ambito Oro c’è “The dog“, realizzato dall’agenzia Euro RSCG Milano per Citroen C3 Picasso, vincitore nella categoria “Televisione e Cinema”

Per la categoria “Typography” il premio è stato assegnato a “The Force of Typography”, Agenzia H-57 srl, per il cliente H-57 srl:

“Scoglio di Quarto”, realizzato dall’agenzia Marimo srl, cliente Presidenza del Consiglio, è stato premiato  nella categoria”Environmental Design”

So smooth” della Fondazione Accademia di Comunicazione – docente Serena Di Bruno, si è invece aggiudicato il premio della categoria Studenti:

 Qui potete vedere l’elenco  completo dei premiati:

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?