Byturen, una campagna contro l'abuso di alcol [VIDEO]

Pronti per la prossima serata in discoteca? Prima guardatevi questo video....

La vista è uno dei primi sensi che viene colpito quando si abusa di sostanze alcoliche. I nostri occhi ci restituiscono immagini alterate, che non riflettono nella giusta maniera l’ambiente che ci circonda. E nemmeno noi stessi.

Traslando questo concetto sul piano figurativo è stato ideato questo video, che fa parte della campagna di sensibilizzazione “Byturen” contro l’abuso di alcol, promossa da Movia, azienda danese di trasporti che fornisce navette notturne per il trasporto dalle discoteche.
Il concept funziona, perché senza usare parole riesce a trasmettere chiaramente l’idea; forse perché, diversamente dalle campagne di questo genere a cui siamo abituati, stile “Se bevi, non guidare”, questa ci consiglia semplicemente di non arrivare al “punto di non ritorno”. Anche se, ovviamente, l’invito a non mettersi alla guida rimane, considerando che si tratta comunque di un promo per un’azienda di trasporti notturni.

Questo è il link diretto al sito dove troverete una versione differente del video, con la quale interagire attraverso il mouse!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?