Two of us, la piattaforma per scambiare sorrisi con uno sconosciuto

Un sito che ci fa sorridere e incontrare persone sorridenti

Ci sono progetti che danno una bella sensazione già al primo impatto, anche se subito non se ne capisce il senso. Poi, poco a poco, tutto quadra: sono idee inizialmente non capite perché fatte senza scopo di lucro, che non rientrano dunque nel nostro normale modo di ragionare incentrato sul binomio spese-ricavi.

La scorsa primavera avevamo presentato il Rumour Generator, per creare gossip e condividerli sul web; è inoltre di qualche giorno fa l’articolo di Kirameki a proposito di hommepansement.com, il sito per fare incontrare donne da consolare e uomini-cerotto.

Idee a loro modo vincenti perché rispecchiano reali bisogni e tendenze sociali, come la voglia di creare e diffondere rumors (grazie soprattutto ai social) e la necessità di non sentirsi mai soli. Rientra in questa categoria anche Two of Us, una divertente piattaforma sviluppata (con un sorriso, tendono a precisarlo) da The Barbarian Group.

Qual’è l’idea alla base? Semplice: scattarsi una foto via webcam e indicare la propria localizzazione. Il sito la accoppierà così a quella di una persona sconosciuta, legata a noi solo dalla volontà di farsi una foto divertente perché bisognosa di un sorriso. Il risultato? Un incontro molto particolare

A noi il progetto è piaciuto e ha regalato almeno due sorrisi: uno per la foto scattata e un altro vedendo il malcapitato compagno di disavventure. E in un momento di grande crisi, corruzione, politica & veline, lo chiamate poco?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?