TomTom Go Live Series: la filosofia del viaggiare in modo intelligente

TomTom ed i servizi live mentre si viaggia: come arrivare a destinazione senza intoppi!

TomTom è il maggior produttore al mondo di prodotti e mappe digitali per la navigazione e servizi che garantiscono la migliore esperienza di guida al mondo a tutti gli automobilisti.

Abbiamo provato un nuovo prodotto della gamma e sbirciato le novità in arrivo.

TomTom Go Live!

Questa estate ci ha fatto compagnia il TomTom Go Live 820: un ottimo prodotto con servizi inclusi davvero di qualità.

Schermo da 4,3 pollici con supporto integrato per una rotazione a 180°, chiamate in vivavoce via bluetooth e slot per Micro SD.

In situazioni di traffico critiche, come le settimane centrali di agosto, avere un prodotto che ti aiuti in real time è davvero cosa utile. Grazie al navigatore ed ai suoi servizi live si conoscono con esattezza i problemi che si trovano sul percorso, si possono evitare i blocchi e le code cambiando strada.

Naturalmente sono sotto controllo gli autovelox fissi e mobili, la velocità da rispettare ed anche il meteo a destinazione! :)

Poi la ricerca di Google: per esempio in vacanza ero alla ricerca di un ristorante etnico, grazie al motore di ricerca l’ho trovato in un istante. E grazie al QuickGPSfix™ si parte subito: grazie ai segnali di almeno 4 satelliti si riduce il tempo per fissare la nostra posizione GPS.

Tweet Search&Go: il TomTom diventa social

Le App arrivano anche sul navigatore: con TomTom sarà possibile twittare la propria posizione o la destinazione e trovare informazioni in tempo reale su hotel, voli o locali di ogni genere grazie a Expedia, TripAdvisor e Yelp.

Una vera e propria rivoluzione, che consentirà agli utenti l’accesso ai servizi LIVE di Search&Go, alle recensioni online e la definizione del miglior percorso per raggiungere la propria destinazione, grazie alla nuova versione delle App appositamente create per TomTom.

Ormai, tutti vogliono rimanere costantemente connessi, a casa, al lavoro e in qualunque altro luogo – spiega Corinne Vigreux, Managing Director di TomTom. Proprio per questo TomTom introduce un nuovo livello di connettività per gli automobilisti, dando loro la possibilità di twittare in tutta sicurezza destinazione e orario previsto di arrivo e di utilizzare i principali servizi di viaggio online attraverso i nuovi servizi LIVE Search&Go“.

Queste nuove funzionalità verranno lanciate senza alcun costo aggiuntivo negli Stati Uniti, in Germania e Nuova Zelanda a partire da ottobre 2011.

TomTom Manifesto

Interessante poi il progetto TomTom Traffic Manifesto: l’impegno di eliminare il traffico in tutto il mondo. Grazie alla raccolta di informazioni anonime in tempo reale dai veicoli che percorrono autostrade e strade secondarie , nel momento in cui ognuno di noi accende il proprio dispositivo può “partecipare” attivamente alla comunità TomTom, permettendo di farsi consigliare il percorso migliore e senza intoppi.

Questa filosofia mi piace, perché è fondamentale la partecipazione degli utenti ed è live: provando il navigatore ci si rende conto di come funzioni bene e abbia molti servizi integrati.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?