Star Wars contro il cancro [VIDEO]

Una parodia della famosa saga di Lucas per la lotta contro il cancro.

La saga sulle guerre intergalattiche più famose del mondo (ops, dell’universo  😉 ) è nata decenni di anni fa, eppure continua ad appassionare milioni di fan. Il suo fascino sembra immortale, destinato a non morire mai. Un pò tutti noi ci siamo ritrovati a citare scherzosamente la famosa battuta “Che la forza sia con te!”, magari il giorno prima di un esame, e fa sempre il suo effetto!

Forse è quello che hanno pensato gli ideatori di questo video, chiamando a raccolta una decina di attori molto conosciuti ed apprezzati, protagonisti di recenti successi al botteghino (tra cui ad esempio alcuni tra gli interpreti di “Una notte da leoni”), e facendogli reinterpretare in chiave decisamente ironica e grottesca alcune scene del celebre film. Lo scopo? Far conoscere al pubblico la causa di Stand Up 2 Cancer, un ente di beneficenza che raccoglie fondi per la lotta al cancro e lavora per creare consapevolezza intorno a questa importante questione.

Il filmato è simpatico e funziona…ma forse non ai fini sperati. La connessione con la lotta ai tumori effettivamente è un pò debole. E c’è chi ha sottolineato la curiosa corrispondenza temporale tra la pubblicazione di questo video e la distribuzione del Blu-ray di Star Wars.

Speriamo di no, o i fan di Lucas, già sulla linea di guerra per i continui rimaneggiamenti della piccola, potrebbero davvero rimanere delusi. La forza oscura non piace a nessuno!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?