Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

L’evoluzione del Web Design [INFOGRAFICA]

Mianù Catenaro 

Web Content & Social Media Manager

La checklist per progettare siti che convertono. Scopri il Corso "User Experience Design" di Ninja Academy, 1 ORA On Demand con Jacopo Pasquini.

Sapete quando è stato creato il primo sito web? Nel 1991, esattamente 20 anni fa da Tim Berners-Lee, il quale ha coniato il nome di WWW, ha scritto il primo server per il World Wide Web, httpd, e il primo programma client (un browser e un editor) nell'ottobre del 1990. Ha scritto inoltre la prima versione del linguaggio di formattazione di documenti con capacità di collegamenti ipertestuali conosciuto come HTML. Le sue specifiche iniziali per URL, HTTP e HTML sono state in seguito perfezionate e discusse da una vasta comunità di utenti e programmatori.

Per arrivare al mondo del web come lo conosciamo oggi, il web design ha attraversato diverse fasi di cambiamento che l'hanno portato ad evolversi continuamente, e questo processo si trova appena alla sua fase iniziale. Voi cosa vi aspettate dal web tra altri 20 anni?

Intanto vi mostriamo questa interessante infografica che percorre tutta la storia del webdesign. Via KissMetrics.