Mobile Marketing

Oltre le app... per una vera strategia multicanale

Il mobile marketing si sta imponendo come una delle pratiche di marketing relazionale più innovative e ad alto potenziale di crescita, grazie all’utilizzo sempre più diffuso della telefonia mobile. Con mobile marketing si definisce la veicolazione di contenuti in diversi formati (dagli SMS alle App) su una molteplicità di apparati (cellulari, tablet, notebook ecc.) e reti. In termini di canali di marketing per le imprese, il mobile è un po’ come l’ultimo arrivato ed è uno strumento ricco di risorse e di opportunità, ancora tutto da sfruttare e poco conosciuto. In un Paese come l’Italia, che si distingue a livello mondiale per penetrazione di cellulari e smartphone e per la numerosità delle utenze, è impossibile per il marketing ignorare le dinamiche di interazione che si sviluppano su tale canale. È in tale contesto che si colloca quest’opera, la prima nel suo genere scritta da tre autori italiani del più avanzato gruppo di esperti nazionali del Politecnico di Milano e solidamente fondata sull’esperienza pluriennale condotta nell’ambito dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service.

 

Autore: Boaretto Andrea, Giuliano Noci, Fabrizio Maria Pini
Brossura: 238 pagine
Editore: SOLE 24 ORE (22 giugno 2011)
Collana: Marketing & comunicazione
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8863451931
ISBN-13: 978-8863451931
Peso di spedizione: 240 g

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