Possono i Ninja trascurare la comunicazione creativa del Sol Levante? Certo che no!
E allora ecco una chicca in anteprima dallo Spikes Asia Advertising Festival.
Lo Spikes Asia, che si terrà a Singapore dal 18 al 20 settembre, è il risultato della collaborazione tra International Advertising Festival (gli organizzatori dei Cannes Lions) e Haymarket.
Quest'anno, lo Spike soffierà sulle sue prime 25 candeline: un quarto di secolo in cui ha premiato le migliori menti creative orientali e le aziende del continente asiatico che si sono impegnate per lo sviluppo dell'advertising.
Vi sveliamo che tra i premiati del 2011 ci sarà anche Samsonite International, che con la campagna Heaven and Hell, ideata da JWT Shanghai, ha già vinto cinque premi agli ultimi Cannes Lions, tra cui il Cannes Lions Press Grand Prix. L'azienda, nel corso dello scorso anno, ha sensibilmente aumentato gli investimenti pubblicitari, concentrandosi sul marketing locale e multi-piattaforma. Di fatto, i risultati di questa scelta non sono tardati ad arrivare, e il 20 settembre, Ramesh Tainwala, presidente di Samsonite Asia-Pacifico e Medio Oriente, sarà premiato come Advertiser of the Year all'Esplanade Theatre di Shangai:
"A nome di Samsonite Asia, siamo onorati di ricevere questo riconoscimento. È il frutto della passione e dell'impegno che noi e i nostri partner mettiamo nella creazione di pubblicità innovative, a sostegno del nostro marchio e per coinvolgere i consumatori".