Flash su iPhone e altre Soluzioni per Sviluppare App

Nuove e Vecchie Soluzioni per Creare la propria App su iPhone

 

Riparte la sezione Mobile di Ninja Marketing per scoprire nuove app, nuovi trends, nuove strategie di mobile marketing e nuovi dati [magari infografiche ;)].

Adobe pochi giorni fa ha annunciato il suo ultimo prodotto: Flash Media Server 4,5 per permettere agli sviluppatori che usano Flash come piattaforma di  riassemblare i loro contenuti a seconda delle piattaforme d’uso, dal Mobile al Broadcast TV.

Quella che sembrava una battaglia persa per Adobe nei confronti di  Apple, ora, sembra ridisegnare un nuovo futuro per i contenuti sviluppati in Flash. Infatti, con questa soluzione possono essere convertiti automaticamente per i dispositivi mobile che usano il sistema iOS (ma non solo), sistema a cui attualmente manca il supporto per un sistema “multimediale” di authoring.

Cosa permetterà Flash Media Server 4.5? Certo, Flash non girerà direttamente dispositivi IOS, ma il nuovo software di Adobe sarà in grado di esportare i contenuti Flash in HTML5, standard che Apple è da tempo che promuove per IOS.

In passato, Apple ha rifiutato di abilitare il supporto per Flash, perché consuma troppe risorse di calcolo, portando il dispositivo a scaricarsi facilmente. Questa novità porta una nuova strategia in casa Adobe che riesce così finalmente ad accontentare la voglia dei propri  sviluppatori di creare apps senza lasciare la piattaforma Flash [riferimento notizia e post venturebeat].

Se sei interessato a sapere tutte le soluzioni che ti permettono di sapere di più su i sistemi alternativi per sviluppare la tua app questi sono i link utili che ti consigliamo:

2 tool a confronto per creare la tua app senza programmare

5 mosse per convertire intefacce ios in android

Non perdertevi anche una nostra selezione (ci sono tantissimi post che puoi leggere scorrendo le pagine) su questo argomento:

Mobile shoppers come conquistarli

Il Viaggio di un’App verso il Market

WebApp contro App Native

Mobile Marketing strategie vincenti per essere competitivi sul mercato

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?