Hey amici!
Pronti a tornare sui banchi di scuola? ;-)
Dopo la meritata pausa estiva, Ninja Academy torna più carica che mai con i suoi corsi in aula (ma rimanete sintonizzati anche per le altre novità)!
Il primo corso che quest'anno vedrà la luce sarà uno dei nostri best-sellers, giunto ormai al terzo appuntamento: "Non-Conventional & Viral Marketing", in compagnia di Alex Giordano e Mirko Pallera.
Il 7 e l'8 ottobre siate sicuri di non prendere impegni: segnate in rosso la data sul calendario e temperate matite e matitine per prendere appunti!
Grazie alla presenza di Alex e Mirko, fondatori di Ninja Marketing, intraprenderemo insieme un viaggio all'insegna delle tecniche non-convenzionali e della viralità. Il corso, as usual, sarà suddiviso in due giornate: venerdì 7 ottobre concentreremo la nostra attenzione sul marketing non-convenzionale, carpendo i segreti contenuti nell'omonimo libro dei relatori, edito da Il Sole 24 Ore e divenuto best-seller, che troverete in regalo al corso. Sabato 8 ottobre tratteremo invece la viralità in tutte le sue forme e scopriremo come creare una comunicazione contagiosa nonché le modalità necessarie a scaturire un effetto virale nelle campagne.
QUI trovate tutte le informazioni necessarie per partecipare al corso.
QUI il relativo form di iscrizione!
Non-Conventional, Viral Marketing & Viral-DNA® [7-8 ottobre]
Dove: Milano, presso Ninja Academy, Via G. Zanella 54/56
Destinatari: Consulenti di marketing & comunicazione, così come agenzie che ogni giorno necessitano di risposte chiare per i propri clienti (e clienti che devono saper valutare il lavoro delle proprie agenzie).
O ancora, professionisti e studiosi del settore, in particolare:
Professionisti del marketing / Consulenti, Marketing Manager / Director Product / Brand Manager / Strategic Planner / Account / Creativi di agenzie di pubblicità / PR / Eventi / Media
Programma giornate:
Venerdì 7 ottobre 2011: Non-Conventional Marketing
Obiettivi:
Si vuole trasferire ai partecipanti una visione completa sulle potenzialità e sui nuovi strumenti del marketing, offrendo le nozioni teoriche e tecniche necessarie per comprendere i diversi aspetti di una strategia di comunicazione integrata in grado di comunicare prodotti e brand nella società dei network, on e offline.
Argomenti:
Il corso di alta formazione professionale illustra le teorie, le tecniche e gli strumenti di marketing e comunicazione on e offline più all’avanguardia e innovativi. Partendo dalle premesse socio-economiche della società postmoderna, affronta i principali stili del Marketing Non-Convenzionale.
Programma:
- La società postmoderna, il nuovo consumatore e la crisi delle teorie del consumo
- Verso la fine del complesso industriale televisivo
- Introduzione agli approcci del nuovo Marketing (permission, viral, guerriglia, tribale, ambient, branded entertainment, etc.)
- Come segmentare il target: i momenti di vita e i nuovi strumenti per prevedere i trend
- User Generated Media: da consumatori a produttori di contenuti
- Il Marketing Virale e la curva di diffusione delle idee
- La viralità come condivisione sociale delle emozioni
- Guerriglia Marketing: dalla controcultura alla pubblicità di strada
- Ambient Marketing: raggiungendo il target dove si aggrega
- I mercati come conversazioni: il Word of Mouth Marketing
- Branded Entertainment: dall’Advertising all’Advertainment
- Il vantaggio di un approccio non-convenzionale alla comunicazione
- I social media e i nuovi strumenti per analizzare le conversazioni in Rete
- Il “Branding” nell’era digitale: come supportare un progetto di senso
Obiettivi:
Sebbene siano stati scritti molti libri sul marketing virale, nessuno finora è riuscito a spiegare quale sia il vero segreto della viralità. Dopo aver analizzato le emozioni e le dinamiche alla base della condivisione sociale di un contenuto e della sua contagiosa diffusione in Rete, il corso si concentra sulle variabili necessarie alla progettazione di una campagna virale e sulle linee guida pratiche per la sua realizzazione e diffusione.
Argomenti:
Cosa accomuna i fenomeni più virali? Qual è il loro segreto? E come utilizzarlo per trasformare un semplice concetto in un tormentone virale? Come rendere un brand e le sue comunicazioni commerciali contagiose? Come progettare una campagna di comunicazione virale e come misurarla? Come riuscire a far rientrare in tale contenuto virale i valori di marca e le argomentazioni di vendita?
Programma:
- I nuovi media relazionali: dalla persuasione alla relazione
- Lo sharing come dinamica del “dono”
- Gli step di progettazione di una campagna virale
- Dal Brand-DNA al Viral-DNA®
- Definire la strategia di una campagna virale
- Progettazione creativa: engage the audience
- Il modello Tensione-Emozione-Catarsi®
- Seeding (valutazione del contenuto, definizione dell’audience, seeding strategy)
- Viral Metrics (come misurare il ROI di una campagna)
Ninja Master:
Alex Giordano – Strategic Planning Director dei Ninja
Mirko Pallera – Strategic Creative Director dei Ninja
Alex Giordano e Mirko Pallera sono considerati gli esponenti di spicco di una nuova corrente di pubblicitari che sta rivoluzionando il mondo del marketing e della comunicazione. Fondatori di Ninja Marketing e autori del best-seller “Marketing Non-Convenzionale”, edito da Il Sole 24 Ore, ci guideranno alla scoperta delle tecniche di marketing più innovative e contagiose per scoprire come poter trasformare idee e concetti in brand e prodotti validi e di successo.
Lo sappiamo che (causa vacanze) tra ristoranti, noleggio ombrelloni e drink-tira-l'alba siete rimasti al verde. Anche questa volta Ninja Academy vi offre la possibilità di pagare le giornate di corso in modalità early booking: 540 € per la singola (anziché 600 €); 960 € per entrambe (anziché 1080 €). I Guerrieri Ninja possono inoltre usufruire di 40 € di sconto per ogni giornata di corso a cui hanno partecipato, fino ad un totale accumulabile di 160 €.
Non dimenticate le iscrizioni di gruppo! Vantaggiose e divertenti: più siete, meno spendete.
Date un'occhiata qui sotto:
Modalità Early Booking (fino al 23 settembre 2011) – 1 giornata / 8 ore
Modalità Early Booking (fino al 23 settembre 2011) – 2 giornate / 16 ore
Dopo 23 settembre 2011 – 1 giornata / 8 ore
Dopo 23 settembre 2011 – 2 giornate / 16 ore
Per iscrivervi CLICCATE QUI.
Se volete invece tentare la fortuna e provare ad aggiudicarvi l'ingresso omaggio al corso rimanete sintonizzati: presto sveleremo le modalità del Ninja Candy, il concorso che premia la vostra creatività!
Per qualsiasi dubbio potete contattarci telefonicamente allo 02 899 26 128 o via mail: info[@]ninjacademy.it
Be Ninja! Vi aspettiamo.