Il Google Doodle di oggi è tutto per Freddie Mercury!

Auguri ad una delle voci più belle di sempre

Da amante del rock e dei Queen confesso che sono un po’ emozionato mentre scrivo. Avevo solo 3 anni quando se n’è andato, ma questo non vuol dire che la sua voce non mi abbia accompagnato col passare del tempo. Proprio oggi Freddie Mercury avrebbe compiuto 65 anni, e per omaggiarlo il team di Google, che ormai ci stupisce ogni volta con dei doodle sempre più spettacolari, ha voluto dedicarne uno alla “Voce di Dio”.

Un capolavoro di pixel art animata sulle note di Don’t stop me now, che comincia dallo storico concerto di Wembley del 1986 e poi segue le parole della canzone rappresentandole in immagini. Senza dubbio uno dei doodle meglio riusciti di sempre (nella mia personale classifica può competere con questo solo il doodle dedicato a Les Paul, quello con la chitarra interattiva per intenderci).

Sul canale Youtube ufficiale dei Queen potete trovare anche il video, che vi allego qui:

Auguri Freddie, anche da parte di noi Ninja. Cantavi la sigla di Highlander, ma sei rimasto immortale tu alla fine. Ovunque tu sia in questo momento, siamo sicuri che avrai organizzato un grande concerto per festeggiare. Magari hai invitato anche Jim, Jimi e Janis…