Games Week: La nuova manifestazione sui videogames a Milano [EVENTO]

L'Associazione di categoria dell'industria dei videogiochi lancia un nuovo grande evento!

Dal 4 al 6 novembre 2011 presso il MiCo (Milano Congressi) si terrà “Games Week“, la nuova manifestazione nazionale dell’industria video ludica, pensata per gli appassionati, per le famiglie e per tutti coloro che desidereranno divertirsi insieme videogiocando.

Durante l’evento si potrà vivere un’autentica esperienza di divertimento a 360 gradi:

  • Prove in anteprima delle console e dei videogiochi più attesi in vista del Natale 2011;
  • Incontro diretto con gli sviluppatori per scoprire i segreti che si celano dietro la realizzazione di un successo videoludico.
  • Tornei e Competizioni per i “videogiocatori evoluti”, ma anche per chi è alle prime armi e vuole mettersi alla prova divertendosi in compagnia.
  • Acquisto di titoli e novità.
  • Possibilità di giocare insieme alle celebrities che visiteranno il salone.

Nel corso della manifestazione inoltre sono previsti spettacoli, eventi e momenti di intrattenimento che contribuiranno a rendere Games Week un evento imperdibile.

Ma i videogiochi meritano di avere finalmente in Italia un simile evento?  :-) La risposta è chiaramente si!

L’interattività sociale che contraddistingue i videogiochi dei giorni nostri da qualsiasi altra diversa tipologia d’intrattenimento mediale di massa è qualcosa di veramente unico, una vera e propria forma di arte interattiva e nel contempo un autentico fenomeno culturale legato ad un irrefrenabile progresso tecnologico, che ha portato negli ultimi anni a fatturare negli stessi USA anche più del Cinema di Hollywood.

Tanti i generi e i sotto-generi video ludici che si sono andati a formare nel tempo:

– Azione (Sparatutto, Picchiaduro, Platform)

– Avventura  (Avventura Grafica; Survival Horror; Avventura Testuale; Avventura Dinamica)

– Strategico (Tattica in Tempo Reale, Strategia a Turni e Strategia in Tempo Reale)

– Musicale, Rompicapo, Videogioco di Ruolo (Action RPG) e di Ruolo Online (MMORPG)

– Quiz, Sportivo (Calcio, Manageriale, Automobilismo)

– Simulazione di Guida (Robot e Carri Armati) e di Volo (Astronavi, Elicotteri, Aeroplani).

La pagina facebook di Games Week

Diversi gli espositori al Games Week confermati, sia di livello internazionale che nazionale.
Espositori che annunceranno più precisamente nelle prossime settimane i titoli e le console che saranno protagoniste dell’evento.

Promotore dell’Evento: AESVI

L’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi che rappresenta i produttori di console, gli editori e gli sviluppatori di videogiochi operanti in Italia. L’Associazione nata nel 2001 per rappresentare, promuovere e tutelare gli interessi collettivi del settore.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni ufficiali di AESVI :

Il videogioco è ormai una forma di intrattenimento di massa, capace di coinvolgere larghe fasce della popolazione e non soltanto lo zoccolo duro dei videogiocatori appassionati.” Commenta Gaetano Ruvolo, Presidente AESVI. “Per questo abbiamo deciso di lanciare Games Week, un evento che nelle nostre aspirazioni mira a diventare il punto di riferimento del grande pubblico per il mondo dei videogiochi in Italia. Siamo certi che, grazie alla collaborazione con partner prestigiosi come Digital Events e Burson Marsteller, riusciremo a raggiungere questo importante obiettivo”.

La prevendita dei biglietti inizierà a Settembre tramite il circuito TicketOne e permetterà di usufruire dello sconto del 30%. Mentre l’ingresso sarà gratuito per i bambini da 0 a 5 anni e per i portatori di handicap con il loro accompagnatore.
Le tariffe saranno diverse e si distingueranno nelle categorie: Ingresso Giornaliero, Vip Card (ingresso valido per i 3 giorni) e Ingresso Venerdì Pomeriggio (dalle ore 14).

Non vi resta quindi che prenotare fin da subito il volo e l’albergo se non siete delle parti di Milano, per essere sicuri di essere presenti a questo evento tematico che non vorrà assolutamente deludere le nostre più rosee aspettative. 😉

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Nathan Gangi

Come grande appassionato di comunicazione online, dei social media e delle nuove tecnologie.. ama definirsi un "Community Media Manager", dividendosi tra attività tematiche ... continua

Condividi questo articolo


Segui Nathan Gangi .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it