Google Panda arriva in Italia [BREAKING NEWS]

Miglior ranking, più qualità e risposte più veloci: arriva Google Panda!

Da qualche ora, come annunciato nel blog ufficiale, è arrivato in Italia Google Panda: l’aggiornamento dell’algoritmo per siti di alta qualità che fino ad oggi valeva solo per le ricerche fatte in lingua inglese.

Dal blog ufficiale italiano scrivono: “Gli studi che abbiamo effettuato ci hanno dimostrato che questo cambiamento ha migliorato la qualità dei nostri risultati di ricerca e pertanto la reazione degli utenti è stata decisamente positiva.

Per la maggior parte dei Paesi, solo una piccola percentuale (6%-9%) di ricerche effettuate sarà interessata da questo aggiornamento, di molto inferiore al 12% rilevato quando Panda é stato introdotto per ricerche in lingua inglese. L’aggiornamento riguarderà tutte le lingue ad eccezione del Cinese, Giapponese e Coreano, per le quali stiamo ancora testando possibili miglioramenti.

Per fornire indicazioni ai siti interessati da quest’ultimo aggiornamento algoritmico, abbiamo pubblicato un post su come Google valuta i siti di alta qualità. Il nostro forum per i Webmaster è a disposizione di tutti coloro che desiderano approfondire questo tema e ricevere suggerimenti a riguardo. Continueremo a lavorare per offrire ai nostri utenti i migliori servizi, attraverso risultati di ricerca pertinenti e di alta qualità“.

Vedremo cosa succederà!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?