Cogito Ergo Sud: Come è bellino il cagnolino [VIRAL VIDEO]

Lo Snack di riflessione estivo, contro l'abbandono degli amici a quattro zampe

Ricordate il network di riflessione Cogito Ergo Sud, intervistato qualche mese fa da Ninja Marketing (“Cogito Ergo Sud e gli “snack” di riflessione nel trantran quotidiano: INTERVISTIAMOLI!“)?

Dopo le riflessioni sulla creatività, sul significato del tricolore e tanti altri, i “cogitanti”, paladini del vero senso di comunità in una società sempre più egoista, tornano con uno Snack di riflessione estivo, contro l’abbandono dei cani durante il periodo per eccellenza dedicato alle vacanze.

Nel video ci raccontano la solita storia che si ripete, tristemente, ogni anno: in inverno si prende un cagnolino per tenere compagnia alla bimba di casa (oppure per soddisfarne l’ennesimo capriccio). Quando arriva l’estate, ci si accorge che la compagnia dell’amico a quattro zampe è diventata superflua, se non fastidiosa, soprattutto in vista della partenza. La soluzione? Smaltirlo, come fosse un medicinale scaduto o un materiale di scarto che nuoce gravemente alla salute delle nostre vacanze.

Ogni anno gli amici a quattro zampe ci insegnano che l’affetto e l’amore non hanno scadenza e ogni anno gli uomini insegnano a questi amici fedeli come l’indifferenza e l’egoismo umano non abbiano fine.

Diffondere questo video e, soprattutto, il messaggio di cui si fa portatore è un dovere civico: ci sono tanti modi per non condannare un caro amico alla morte o comunque ad un’immensa sofferenza. Ci sono amici e parenti cui affidarlo temporaneamente, apposite pensioni dedicate a cani (e gatti) e anche strutture alberghiere e di villeggiatura che ospitano volentieri i nostri amici a quattro zampe, che sicuramente troveranno il modo per rendere indimenticabili le vostre vacanze!