Augmented Reality Cinema, l'app per il turismo cinematografico [VIRAL VIDEO]

Come rivivere le scene dei vostri film preferiti

Vi piace visitare posti nuovi e città, armati di guida turistica e macchinetta fotografica? Quante volte vi è capitato, durante un viaggio in una città importante o in qualche sperduto paesino, di includere nella lista delle cose da vedere assolutamente luoghi resi celebri dai film? E magari di farvi una foto emulando l’attore o l’attrice che in quel luogo ha fatto qualcosa di particolare?

Se vi ritrovate con la descrizione appena fatta, l’app oggetto del video è proprio quello che fa per voi! Si chiama Augmented Reality Cinema e sarà disponibile a breve su tutti i device portatili. Una volta raggiunto il luogo oggetto della scena del film, questa applicazione vi permette di vedere la relativa scena in quel preciso istante e realmente sul luogo ove è stata girata.
Nel video, ambientato a Londra, vengono passati in rassegna alcuni dei più celebri film che sono stati girati anche nella capitale britannica. Si va da Notting Hill a Harry Potter: è come rivivere dal vivo la scena del film, come se il film stesso si stesse svolgendo davanti ai propri occhi.

Insomma, un nuovo valido strumento per i turisti che contribuirà senza dubbio ad alimentare un turismo cinematografico, che va affermandosi sempre di più ai nostri giorni.
Quindi gambe in spalla e smartphone alla mano per scoprire i luoghi dei grandi film!