Il tatuaggio animato di K.a.r.l. [VIRAL VIDEO]

Il marchio del famoso liquore alla ricerca delle Original Minds!

Questo video si colloca nell’ambito del contest lanciato da Ballantine’s, per ricercare le “original minds” sparse in tutto il mondo.
Protagonisti del video sono K.A.R.L., un tatuatore parigino, e un suo originale cliente.
Decidere di fare un tatuaggio, si sa, è una scelta importante, tendenzialmente permanente. E’ importante scegliere un soggetto che abbia un significato e che convinca!
Ma come differenziarsi dalla massa? Come proporre qualcosa di alternativo e innovativo.
In questo video K.A.R.L. e il suo cliente ci propongono il tatuaggio in versione 2.0.

Nello studio del tatuatore, che utilizza materiali e strumentazioni rigorosamente sterili (vi sia da monito nel caso vogliate anche voi fare un tatuaggio: in questi casi l’igiene e la sicurezza sono importantissime!) è stato posizionato un PC con una webcam: l’operazione è stata trasmessa in diretta su Facebook, grazie alla “Human API” messa a disposizione da Ballantine’s. Mentre il tatuaggio prendeva forma, gli utenti potevano condividere la loro opinione, incoraggiare il giovane e proporre modifiche (puntualmente rifiutate dal ragazzo che, a quanto pare, aveva le idee molto chiare).
Il tatuaggio così è diventato un evento social, che ha contribuito ad animare la fan page di Ballantine’s, coinvolgendo direttamente gli utenti.

Ma la domanda che sorge spontanea è: cosa si sarà mai fatto tatuare di tanto speciale il nostro amico? La scelta è caduta sopra un particolare motivo floreale, che nasconde un QR Code. Appoggiando uno smartphone, dotato di apposito lettore e connesso alla rete, sulla pelle del giovane tatuato ecco che si apre un video che oltre a completare il disegno, contiene un motivetto lirico! Insomma, la colonna sonora del tatuaggio!

Direi che la prova originalità è superata e che Ballantine’s in questo caso ha fatto centro: ha scovato due MINDS veramente ORIGINAL!