Lovie Awards: il festival europeo che celebra Internet

Continua il periodo di iscrizione al Festival che celebra il meglio del web europeo.

Massimo Sommella

Managing Editor @ Ninja Marketing

L’International Academy of Digital Arts and Sciences (IADAS), l’organizzazione internazionale responsabile della promozione dei Webby Awards, invita tutto il meglio del web europeo ad iscriversi ad un nuovo premio: i Lovie Awards.

L’idea nasce dalla forte esigenza di riconoscere la creatività del web europeo con un Festival che tenga conto delle differenze linguistiche e del mercato locale.

I Webbys sono diventati lo standard web globale – pure-play, completo, rigoroso e molto, molto glamour. I Premi universali, nonostante il loro nome, fanno fatica a giudicare anche con una mano attraverso le lingue. Piuttosto che creare un’irrisoria e accondiscendente categoria ‘migliore web straniero’, abbiamo deciso di lanciare i Lovie Awards. Stesso rigore, stessa giuria di qualità per coprire i principali gruppi linguistici, e lo stesso sfarzo e glamour – e forse, alla fine, una versione Europea più modesta“. – Nicolas Roope, presidente dei Lovie Awards, co-presidente dell’Internet Week Europe e direttore creativo di Poke

È da subito possibile iscriversi al Festival (fino al 29 Luglio) e presentare il proprio lavoro in una della 4 categorie principali, all’interno delle quali troviamo altre sottocategorie (circa 70) che vanno dai video virali ai giochi su mobile. Ecco la quattro categorie principali:
– Siti Web
– Applicazioni mobile
– Film online & Video
– Pubblicità interattiva & Media

Sono ammessi al Festival una larga gamma di contenuti web in lingua Inglese, Francese, Spagnolo, Italiano e Tedesco. La quota d’iscrizione , in offerta per questo periodo, è di 175€.

La giuria del premio sarà invece composta dall’ International Academy of Digital Arts and Sciences: un organismo di esperti del web, figure professionali, luminari, celebri creativi e altri professionisti di Internet.
Tra i nomi a noi più noti troviamo il nostro Mirko Pallera (Direttore di Ninja Marketing), David Rowan (editore di WIRED), Tom Uglow (direttore creativo Google), Niklas Zennström (co-fondatore di Skype) e tantissimi altri.

La cerimonia di premiazione coinciderà con il gran finale della Internet Week Europe, 7-11 novembre 2011, il raduno annuale per i leader tecnologici e di internet in Europa che conta di attirare quest’anno più di 15.000 delegati in più di 200 eventi.
E voi cosa state aspettando? Le iscrizioni possono essere presentate online attraverso il sito dei Lovie Awards: http://www.lovieawards.eu/.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?