Samsung Galaxy Tab 10.1: Anteprima mondiale in Italia

La ??Tre Stelle? sudocoreana lancia la sua nuova sfida alla melatavoletta di Steve Jobs!

7 Luglio 2011 è uscito in Italia il Samsung Galaxy Tab 10.1 (un’anteprima mondiale assoluta)  l’ultimo nuovo tablet “all-in-one” di casa Samsung per business, entertainment e gaming.

Sottolineiamo che si presenta con un’unica tipologia di modello al prezzo di 599  euro con 16 GB e Wi-Fi + 3G (lo stesso prezzo del corrispondente modello iPad 2).

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=SKmPyP0vsIU’]

Definito come “il tablet più sottile del mercato” con uno spessore di soli 8.6 mm (0.2 mm in meno di iPad2), dotato della piattaforma Android 3.1 Honeycomb, in grado di garantire il migliore livello di Multi-Tasking e capacità di interazione e navigazione ancora più avanzate supportato dalla personalizzazione dell’interfaccia Samsung.

Grazie al suo schermo TFT LCD da 10.1 pollici WXGA Multi-Touch screen con risoluzione 1280×800 a 16 milioni di colori, per offrire immagini davvero luminose e nitide.

Galaxy Tab 10.1 presenta un processore NVIDIA Tegra 2 Dual Core 1GHz; una memoria interna di 16 GB; una fotocamera da 3 Megapixel (AF) con Flash LED (2.08 Megapixel in più di iPad 2) e una fotocamera frontale da 2 Megapixel per le videochiamate; registratore video fino a 1280×720 (720p HD Recording a 30fps). Supporta inolotre l’Adobe Flash Player 10.3; ha una batteria con capacità da 700 mAh, ed è infine dotato di speaker Stereo Surround.

Non confondiamolo con il quasi identico modello Samsung Galaxy Tab 10.1v, di questo video dell’ Aprile 2011.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=MIFxDrH2nok&feature=channel_video_title’]

Modello uscito in esclusiva Vodafone il 4 Maggio 2011.

Identico tecnicamente in tutto ma con una fotocamera da 8 Mega pixel (ben 5 Megapixel in più del nuovo Tab 10.1) e un spessore maggiore di 10.9 mm , 599 g di peso e Android Honeycomb nella versione 3.0 .

Come vi avevamo anticipato nella nostra precedente review sulla presentazione del Galaxy al  MWC di Barcellona, a differenza dei tablet più famosi di casa Apple in cui manca la porta USB, nel caso di Samsung Galaxy Tab 10.1 c’è il supporto solamente per il protocollo USB “MTP”: trasferimento di file multimediali senza la possibilità di collegarlo direttamente al pc e di essere riconosciuto come chiavetta dati.

Pecca trasformata in virtù da RIM con il suo BlackBerry PlayBook che si avvantaggia di porte micro USB .

In definitiva questo Samsung Galaxy Tab 10.1 , detto “slim,” è straordinariamente leggero con i suoi 565 g di peso (ben 48 grammi in meno del corrispettivo modello  Wi-Fi + 3G di iPad 2), con un funzionale client mail in html ed un ottimo sistema audio.

La guerra nel mondo di questi mirabolanti tablet continua.. Stay Tuned   😉

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Nathan Gangi

Come grande appassionato di comunicazione online, dei social media e delle nuove tecnologie.. ama definirsi un "Community Media Manager", dividendosi tra attività tematiche ... continua

Condividi questo articolo


Segui Nathan Gangi .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it