Benetton punta ancora sui Social Media

Attraverso un'accurata strategia di comunicazione digitale, Benetton nel giro di pochi mesi è riuscita a raggiungere importanti risultati.

 

La scelta di puntare sui social media e sul web 2.0 si è rivelata giusta!
Benetton, dall’inizio del 2011 è riuscita ad incrementare il proprio numero di fans su facebook di circa il 50%, raggiungendo quota 500.000 iscritti alla pagina ufficiale.

Il merito del successo di Benetton, si deve anche ad una serie di attività svolte in rete (compresa United Blogs of Benetton), che hanno avvicinato i navigatori alla azienda d’abbigliamento Italiana, tra queste iniziative spiccano:

United songs of Benetton, applicazione per facebook che permette agli utenti di ascoltare, condividere e scaricare le nuove canzoni composte da Francesco Novara, che  rientrano nella Benetton Spring Summer Compilation 2011. Attualmente si contano più di 2000 download e 4000 ascolti sulla pagina.

I’m Unique, blog e pagina su facebook, che permette a tutti i bambini d’Italia di partecipare ad un casting per diventare il protagonista della prossima campagna pubblicitaria di Benetton, l’iniziativa ha riscosso molto successo, da maggio 2011 ad oggi ci sono state oltre 60.000 visualizzazioni.

 A questo successo, si aggiunge anche la crescita esponenziale del marchio Sisley, che tramite il rinnovamento del sito sisley.com ed a varie attività virali tra cui Don’t call me doll, ha riscosso molto entusiamo tra i fan, raggiungendo quota 5 milioni di post visualizzati ed un indice di gradimento aumentato del 1.375%,  dimostrando come l’utilizzo dei social media sia sempre più importante per la crescita del brand.