Societing Summer School 2011: i Social Media e l'ondata di rivoluzione del Mediterraneo [EVENTO]

Scuola e divertimento in un mix internazionale!

 

Societing Summer School 2011: i Social Media e l'ondata di rivoluzione del Mediterraneo

Hi guys! What are you going to do this summer?
Non avete capito niente? Ok, allora iniziamo col piede sbagliato!
E se vi dico Societing Summer School, un po’ meglio?!

Già sentito, vero? Ebbene, proviamo a tornare un po’ indietro nel tempo era l’agosto del 2010 e vedeva la nascita della Societing Summer School… Ancora niente??? Ok, allora torniamo a qualche giorno fa, vi siete ricordati che è luglio e ormai è tardi per prenotare (questo ve lo ricordate eh!); sareste voluti andare a Londra, in Spagna, ecc… ma ormai è troppo tardi, ok allora… Societing Summer School!

Dal 23 al 28 agosto restate in Italia, la costiera amalfitana si veste di Mediterraneo con una scuola estiva non convenzionale e come relatori i grandi nomi della scena internazionale del mondo economico, sociologico e del marketing!… In Inglese.

Vi sentirete al centro della scena internazionale rimanendo comodamente nel Bel Paese… vi piace l’idea eh!

La più divertente e stimolante sessione di studi estivi quest’anno torna e si interrogherà ( non scappate! Ho detto SI interroga, non VI interroga!) sulle rivoluzioni attuate e/o in atto nel Mediterraneo, forse dovute, forse amplificate, forse entrambe le cose, dai nuovi Media.

Bill Emmot , Tia Kansara, John Grant, Jawdat Manna, Jaromil, Adam Arvidsson, Giovanni Boccia Artieri, Alex Giordano, Mirko Pallera, … si incontreranno per analizzare insieme quale ruolo gioca la diffusione dei social media –  Facebook, Twitter,Youtube –  nella crescente libertà di espressione insieme alla facilità di creare e diffondere reti  e pensieri quasi istantaneamente attraverso il web.

Che ruolo svolgono questi social media, così apparentemente insignificanti ma così potenti, tanto forti da permettere ai giovani di Paesi come la Libia, l’Egitto, la Tunisia e la Grecia, di organizzarsi nel mondo virtuale per riprendersi la libertà nel mondo reale?

Ma questo non è tutto, perche oltre ad essere una School è anche (e soprattutto) una Summer! Quindi tra lezioni e workshop ci si infilerà il mare, Paestum, la bellezza della costiera amalfitana, la grande opportunità di trovarsi in un ostello con giardino e possibilità di barbeque (!) Tavole rotonde a notte inoltrata e balli coi lupi!… Ok, forse i balli coi lupi no, ma tutto il resto sì! Se non mi credi guarda qui  e lascia quel muso lungo a casa!!!

Avete paura che vi si apriranno i rubinetti e si attaccheranno le camicie addosso durante le lezioni con questo sol leone? Niente paura, questa è una scuola in cui soffia il vento di cambiamento del Mediterraneo!!

Ah, prima di partire per la traviata entusiastica ricordatevi di iscrivervi, c’è tempo fino al 15 Luglio!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?