Sony PlayStation 4: la nuova console ibriderà Kinect [RUMORS]

La guerra delle console è sempre viva. Annunci, rivelazioni, rumor si susseguono mese dopo mese: voi rimanete al passo con i tempi?

L’attuale generazione di console pare voglia passare alla storia per essere una delle più longeve, almeno stando a Sony e Microsoft che anche al recente E3 hanno confermato di volere ulteriormente spremere il proprio hardware  palesando una certa (immotivata?) fiducia nei propri device (che molti publisher giudicano superati) in un periodo sottotono per offerte e performance – IMHO, ma neanche tanto.

Da tempo abbiamo imparato che ogni dichiarazione ufficiale vuol dire esattamente il contrario (Nintendo docet) e se prendiamo per buona la news rilanciata dal sito Digitimes, la regola è confermata. Stando a quanto riportato, i produttori taiwanesi Foxconn e Pegatron Technology, già incaricati da Sony di assemblare PS3, pare siano a lavoro su – udite, udite – PS4.

La console pare sarà pronta ad approdare sul mercato in un non meglio imprecisato 2012 con ben 20 milioni di esemplari. Sbalorditivo? Trattenete lo stupore almeno fino a quando non leggerete questo: continuando la tradizione del “copiamo a man bassa senza ritegno – tanto all’innovazione ci pensano gli atri” (scusate la prolissità), la nuovissima PlayStation 4 dovrebbe addirittura integrare una tecnologia simil-Kinect.

Cari ninja, cominciate a ristritturare il salotto di casa… o la vostra stanza: vi servirà parecchio spazio!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?