Mobile Marketing: Strategie vincenti per essere competitivi sul mercato

Grazie al Mobile il cliente è sempre raggiungibile: quali sono le strategie marketing vincenti?



Raggiungere i propri clienti ovunque essi si trovino: è questo l’aspetto del Mobile che esercita più appeal per chi lavora nel marketing.

Ma arrivare all’utente non è così semplice come sembra: occorre avere un quadro chiaro dei punti di forza che possono derivare dall’integrazione  del mobile marketing nelle strategie di advertising e comunicazione, per avere reali benefici ed essere competitivi.

Mobile Marketing: Trovate i vostri clienti dovunque siano!

Cindy Krum è la fondatrice e CEO di Mobile Moxie, società americana di consulenza sul Mobile Marketing. Una sua celebre pubblicazione è Mobile Marketing: Finding Your Costumers No Matter Where They Are, edito in Italia da Hoepli col titolo Mobile Marketing: Trovate i vostri clienti dovunque siano.

Ecco un’ottima presentazione in slides della sua guida al Mobile Marketing.

Mobile App vs. Web Apps

Una veloce introduzione sul panorama internazionale del Mobile Marketing con l’evoluzione “demografica” dei diversi sistemi operativi, seguita dalle riflessioni sullo stato d’arte per quanto riguarda applicazioni e mobile site. Infine una Cost-Benefit Analysis sulle Web Apps e sulle Phone Apps.

Mobile Application SEO

La parte forse più interessante di questa ricerca: l’applicazione delle tecniche SEO (Search Engine Optimization) al mobile marketing, cioè al posizionamento delle apps nella ricerca sugli stores dedicati e sui motori di ricerca internet.

Mobile Site Usability

Usabilità: la chiave per un mobile marketing di successo!

Mobile Marketing Updates

E infine una serie di Case Study per vedere da vicino gli ultimi trends del Mobile Marketing, dalle strategie con QR-Codes all’orientamento mobile social, passando per i tool di geolocalizzazione e il video entertainment.

ARTICOLI CORRELATI

Top of 30: I migliori Post Mobile degli ultimi 30 Giorni

Cream: il potere della semantica e i vantaggi competitivi [INTERVISTA]

Mobile SEO: le opportunità di una buona ottimizzazione via mobile!

Turismo 2.0 attraverso SEO e strategie social

Le piccole e medie imprese USA investono nel mobile [INFOGRAFICA]

Commenta

  • http://www.facebook.com/people/Glenda-Benedetti/1620634825 Glenda Benedetti

    Slide chiare ed efficienti, tematiche all’avanguardia, per uno studente di Marketing questo materiale è oro colato!!! grazie Ninja Marketing!!!!

  • http://twitter.com/Caffeine81 Claudia Ingrassia

    Di nulla, grazie a te per aver letto questo articolo! Contenta di esser stata utile, ;)

adv
Corso Intensivo in Non-Conventional & Viral Marketing