I migliori giochi per iPhone, iPad ed Android: Order & Chaos Online MMORPG

Un conclamato mobile “MMORPG” multipiattaforma by Gameloft

Il Videogioco “Order & Chaos Online” è un’app gaming di grande successo (dell’importante casa sviluppatrice francese Gameloft) attualmente disponibile sia per iPhone e iPad che per smartphone Android.  Appartiene allo specifico genere MMORPG (Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game, ossia Gioco di Ruolo Online Multigiocatore di Massa) nella tipica ambientazione medievale dal carattere fantasy.

(Trailer della fazione dell’Ordine).

(Trailer della fazione del Caos).

Completamente in 3D, il videogame permette di esplorare in tempo reale un vasto mondo insieme a migliaia di altri giocatori. Ogni giocatore potrà scegliere d’interpretare il proprio personaggio tra 4 razze di 2 fazioni opposte: Elfi e Umani combattono per l’Ordine, mentre Orchi e Non-Morti per il Caos. Si deciderà il sesso, le sembianze e la classe (4 quelle disponibili: guerriero, mago, ranger e monaco) per raggiungere il 60° livello.


Per i primi 3 mesi l’abbonamento sarà gratuito, successivamente  bisognerà rinnovarlo spendendo 0.79 euro per 1 mese, 1.59 euro per 3 mesi o 2.39 euro per 6 mesi.

Il mondo sarà un realtà persistente online che garantisce una significativa e coinvolgente esperienza di gaming entertainment. Esperienza che si prolungherà nel tempo tra le più di 1.000 abilità differenti e i più di 2.000 pezzi d’equipaggiamento da collezionare insieme ai nostri amici virtuali, unendoci in gruppi di collaborazione, lanciare delle sfide ai nostri nemici , o formare addirittura una gilda per diventare più forti e uniti con i nostri compagni d’avventura. Si interagirà con centinaia di personaggi non giocanti (detti in gergo PNG) per affrontare più di 500 missioni. Si viaggerà alla scoperta di luoghi ben strutturati come deserti, giungle, foreste oscure e montagne, sia a piedi che con mezzi magici.

Il gioco è usufruibile online tramite Wi-Fi su “Gameloft LIVE” (il servizio di gaming online per le partite multi giocatore in iOS e Android).

Order & Chaos Online ha saputo incassare ben 1 milione di dollari a soli 20 giorni dal suo rilascio.

Sapevamo che questa prima vera esperienza di MMORPG per iPhone e iPad avrebbe riscontrato gli standard di qualità desiderati dei nostri clienti”, ha dichiarato in merito Gonzague de Vallois, Vice-Presidente Senior del publishing di Gameloft. “Siamo lieti di sapere che i nostri clienti hanno accolto con entusiasmo questo nostro innovativo modello di business, e siamo ansiosi d’arricchire ulteriormente l’esperienza di gioco di tutti i nostri fan con l’impaziente attesa del primo aggiornamento”.

Aggiornamento gratuito che includerà nuove missioni, una chat di canale distinta per ciascuna lingua oltre a un servizio di server migration. Futuri aggiornamenti attualmente in sviluppo, includeranno nuovi dungeons e le arene PvP (Player versus Player) che permetteranno ai giocatori di combattersi reciprocamente in aree dedicate.

Alla luce di questo grande successo Gameloft ha pensato bene di sviluppare e immettere sul mercato (disponibile da Lunedì 20 Giugno 2011) anche la versione per gli smartphone Android.

Acquistabile su Android Market a 4.89 euro, nella versione HD 1.0.0 per gli smartphone e i tablet:

  • HTC: Desire HD (Ace), Inspire 4G, Desire S, Desire Z (G2, Vision), Evo Shift 4G, Incredible 2, Incredible S, MyTouch 4G, Thunderbolt 4G.
  • LG: P990 Optimus 2X (Star), P999 (Star, G2x).
  • Motorola: Droid X.
  • Samsung: Google Nexus S, Google Nexus 4G, GT-i9000 (Galaxy S, i9000B, i9000T), GT-i9100 (Galaxy S II), SC-02B (Galaxy S), SCH-i400 (Continuum), SCH-i500 (Fascinate, Galaxy S), SGH-T959 8Vibrant), SPH-D700 (Epic 4G), GT-P1000 (Galaxy Tab),  SCH-i800 (Galxy Tab), SGH-T849 (Galaxy Tab), SPH-P100 (Galaxy Tab).
  • Sony Ericsson: Xperia Arc, Xperia Neo

E da bravi Ninja sottolineiamo che manca al momento la compatibilità per Xperia Play, lo smartphone Android dei gamers più accaniti per eccellenza. Ma conoscendo da vicino la politica marketing del publisher francese (leader nella Mobile & Social Gaming Experience) sicuramente non tarderà ad arrivare anche l’attesa ottimizzazione specifica sul Gameloft Market.

Aspettiamo infine con impazienza l’aggiornamento che consentirà di sfidare soprendentemente i nostri amici “giocatori iOs” da dispositivi Android, e viceversa.

In definitiva, lo possiamo definire un un “World of Warcraft portatile” per l’estrema somiglianza con il famoso titolo per PC, che di conseguenza non l’ha fatto brillare per l’originalità, ma che nonostante tutto è stato davvero un successo commerciale di dimensioni planetarie nel grande intuito di Gameloft di essere stati i primi a riuscire a trasporre su dispositivi mobile un genere videoludico così affermato da tanti anni.

Affilate le armi e stay Ninja..  ;-)

Qui di seguito potete scaricare, cliccando sulle immagini, le 2 diverse versioni (iOS e Android) di questa mobile app gaming:

ARTICOLI CORRELATI

I migliori giochi per iPhone, iPad ed Android: Dungeon Hunter 2 Action RPG

I migliori giochi per Android tablet: Asphalt 6 Adrenaline HD

Samsung Galaxy Tab 10.1 [REVIEW]

Guida alla scelta del miglior tablet per le proprie esigenze

10 mobile apps da Red Bull

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Master Online in Digital Marketing