Ninja Marketing a Smart&App racconta i video virali [VIDEO]

Il nostro direttore Mirko Pallera ospite a La3.

Come ben sapete lo scorso 13 giugno il nostro direttore Mirko Pallera è stato ospite del programma Smart&App su La3, per raccontarci la storia dei video virali, come essi nascono e perché sono diventati un fenomeno così importante in Rete.
Da quelli creati dagli utenti per puro divertimento o per personal branding, a quelli realizzati invece dalle aziende a scopo commerciale, i video virali sono davvero tanti. Cos’hanno in comune? Mirko ci ha spiegato che ciò che rende davvero forte un virale è la sua capacità di scatenare in noi una forte emozione, l’avere un finale sorprendente, ma soprattutto, il contenere una verità umana, qualcosa in cui, in chiave ironica o più realistica, possiamo riconoscerci o intravedere la realtà che ci circonda. Una corretta e “furba” distribuzione, tramite una corretta attività di seeding, fa poi il resto.

Se volete conoscere tutti i segreti e le curiosità del mondo dei filmati virali, questo è il link al video della puntata, davvero da non perdere!
Qui sotto invece, potete vedere tutti i video che sono stati menzionati nel programma; alcuni brevi e sorprendenti, come il primo virale, del 1999, “Alien Song”, altri invece veri e propri mini film, come nel caso dello spot Axe…

Armatevi di pop corn e…buona visione!!!

Alien Song

Ford Sport Ka – Bird

Ravenstoke Alaska

Will It Blend? – iPhone

Old Spice | The Man Your Man Could Smell Like

The T-Mobile Royal Wedding

Evolution of Dance

The T-Mobile Dance Commercial

Mission: Facebook

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?