MobileSchool 1IDEA1APP primo contest per Designer di Apps

Ideare, sviluppare e promuovere finalmente la propria App gratis!

Per tutti coloro che desiderano finalmente essere in grado di sviluppare un’applicazione per iPhone senza però disporre di un adeguato budget, senza essere dei tecnici e non sapendo nemmeno come lanciarla opportunamente sull’agguerrito mercato di App Store… può venirvi incontro il concorso di MobileSchool 1 idea = 1 app valido fino a Giovedì 30 Giugno 2011.

Noi Ninja ne abbiamo approfittato per far direttamente alcune brevi e concise domande a Luca Panzarella del team MobileSchool.

Buongiorno Luca, andiamo subito al dunque.. come nasce l’idea?
Buongiorno a Voi. L’idea è nata dall’incontro con i londinesi di Mobilezr e i romani di Republic+Queen attorno al progetto MobileSchool, una piattaforma per docenti che tengono lezioni e seminari sul tema del mobile.
Quale miglior esempio di ciò che andremo a raccontare durante i corsi se non la nostra esperienza diretta, partecipata e trasparente? L’iniziativa 1idea=1app è nata dall’esigenza di mostrare nella pratica come un progetto può essere ideato, sviluppato e promosso.

Un’iniziativa che ha anche un valore simbolico?
Siamo convinti che, così come sta avvenendo all’estero, lo sviluppo delle app mobile toccherà il nostro Paese sempre più da vicino. Per adesso se ne sono accorte solo le grandi imprese, ma la vera rivoluzione ci sarà con le piccole/medie e con la nascita di nuove start-up. Il ritardo è semplicemente culturale, per questo motivo nasce MobileSchool, in modo da portare la cultura del mobile fuori dalla cerchia ristretta di pionieri ed informatici.

Non possiamo che essere d’accordo con MobileSchool, Noi di Ninja Marketing infatti è da tempo che sosteniamo la crescita di questo mercato e la definizione di nuovi orizzonti per tutti i soggetti, pubblici e privati, che si affacciano nel mondo del Mobile.

Una giuria di esperti selezionerà le migliori 10 idee che saranno valutate secondo criteri di innovatività, creatività, e potenzialità di successo sul mercato che vinceranno:

  • 1 biglietto omaggio per un corso a scelta di MobileSchool durante tutto il 2011.
  • 3 biglietti scontati del 50% per un corso a scelta di MobileSchool sempre durante tutto il 2011.

La selezione delle idee vincitrici avverrà entro il 30 Luglio 2011 alle ore 16:00.

Inoltre, la realizzazione ed il lancio dell’applicazione mobile prevede un accordo in cui sarà sancita la paternità dell’idea da parte dell’ideatore, il quale avrà una quota sul potenziale ricavo delle vendite dell’app pari al 30% del totale.

Consigliamo di leggere attentamente il regolamento e compilare il modulo Invia la Tua Idea specificando nome dell’app, descrivendo attentamente il funzionamento, precisando il pubblico di riferimento o il mercato-obiettivo, specificando infine come riuscire a “monetizzare” la propria app.

Quindi perché non mettere in gioco la propria creatività ed inviare una buona idea?  😉

Idea che ripetiamo dovrà essere inviata entro e non oltre Giovedì 30 Giugno.

Scritto da

Nathan Gangi

Come grande appassionato di comunicazione online, dei social media e delle nuove tecnologie.. ama definirsi un "Community Media Manager", dividendosi tra attività tematiche ... continua

Condividi questo articolo


Segui Nathan Gangi .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it