Microsoft Xbox 720 in arrivo all'E3 2012 [RUMORS]

Xbox 720: nuova console Microsoft in arrivo? Indiscrezioni la danno in uscita in concomitanza dell'E3 2012!

Pare che a qualche pezzo grosso di Crytek – per chi non lo conoscesse, parliamo del team di sviluppo di Crysis e Crysis 2 – fosse in vena di fare conversazione tanto da lasciarsi sfuggire alcune indiscrezioni sulla prossima console di Microsoft prontamente raccolte dal portale Videogamer.com.

Pare che la nuova Xbox 720 (nome di fantasia e fantasioso più accreditato nell’ambiente) verrà presentata al prossimo E3 2012 – la stessa conferenza che qualche giorno fa ha salutato la nuova Nintendo Wii U e la PSP Vita. Lo sviluppatore sottolinea inoltre che Crytek sia già a lavoro su un nuovo episodio della serie  Timesplitters proprio per la prossima generazione di device.

Xbox 360

Vista la natura delle news, non aspettatevi grafiche fake né specifiche. Si sa solo che Crytek, per il nuovo gioco, lavora da tempo su base DirectX 11 (tra le features: tessellation, multithreaded rendering e compute shaders – scusate il tecnicismo).

Cari ninja, preparate il portafoglio e settate il timer. Mancano poco meno di 365 gg.

P.S. Per alimentare la solita guerra, la gola profonda di Crytek sostiene che pur arrivando dopo la nuova Xbox, anche Sony avrebbe in dirittura d’arrivo il suono nuovo gioiello domestico. Rallegratevi 😀

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?