Happening Now: primi test per la funzione in real time di Facebook

Dopo Google, anche per Facebook il real time  sta per divenire realtà.

Anche il più popolare dei social network, infatti, sta testando una nuova funzionalità chiamata “Happening Now Feed”, che permetterebbe agli utenti di vedere in tempo reale i like dei loro amici e tutto ciò che essi stanno commentando o condividendo.

Le informazioni in real time vengono visualizzate in una barra posizionata sulla destra della pagina con i news feed e sostanzialmente le informazioni visibili in questa colonna sarebbero le stesse della pagina principale, riproposte in forma più compatta. In questo modo è possibile per gli utenti cliccare su un aggiornamento per visualizzare per intero un’informazione, senza dover lasciare la home.

Al momento questa funzione è visibile come test su una percentuale molto bassa di utenti, ma è probabile che in tempi non troppo lunghi verrà estesa a un numero sempre maggiore di utenti.

Per il momento gli utenti visualizzano la lista con i prossimi eventi, le pagine suggerite, gli ads e i poke.

Dagli screenshot sembra trasparire una certa somiglianza con Twitter per il limite del numero dei caratteri, anche se non è ancora chiaro se gli aggiornamenti sulla barra laterale permetteranno effettivamente un numero massimo di caratteri.

Indubbiamente con l’entrata a regime di questa nuova funzione, la home page di Facebook, già una sorta di pannello comandi per accedere più agevolmente ai gruppi o alle app con cui interagiamo più spesso, sarà integrata di un nuovo strumento che permetterà di avere sotto controllo in ogni momento ogni “movimento dei propri amici”…per chi ne sentiva la necessità ;)

ARTICOLI CORRELATI

Bing: risultati di ricerca social-oriented

Octofeed rende più chiari i feed Facebook

News Feed Facebook: come vedere i contenuti che ci interessano davvero

Quante persone ne parlano? Nuovo parametro per le pagine Facebook

3+1 aggiornamenti per perdonare Facebook dal bug nei messaggi privati

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Master Online in Digital Marketing