Le migliori apps per scegliere l'abito da sposa [TRENDS]

Le le firme più importanti degli abiti da sposa a portata di apps

Se avete deciso di sposarvi o volete solo fare capolino nel mondo degli abiti bianchi (per citare il colore più tradizionale), croce e delizia di ogni donna intenzionata a compiere prima o poi il “grande passo”, non potete farvi mancare un tour delle app delle case di moda-sposa più prestigiose, che hanno scelto di dare alle proprie potenziali clienti una “finestra mobile” sulle collezioni. E dove non sono arrivate le firme più importanti, potete contare sul supporto di apps dedicate alla scelta dell’abito giusto tra numerosi modelli di marchi e case di moda differenti.
Pronte? Si parte!

Vera Wang
La regina dell’abito bianco, nella sua versione per iPhone e iPad, regala alle utenti un ampio lookbook dei suoi modelli, con mappe per trovare gli store più vicini in cui, una volta avuta un’anteprima sul proprio iDevice, andare a toccare con mano lo stile e la classe arcinota a tutte le fashion victim (future spose e non).

 

Pronovias
La casa catalana, oltre a fornire un’overview di numerosi modelli di differenti stilisti, e la geolocalizzazione di ogni punto vendita sparso per il mondo, aiuta le spose nella “missione matrimonio”, con tanto di budget iniziale da cui partire per realizzare il tutto, da tenere costantemente aggiornato con “entrate” ed “uscite” economiche in merito alle varie voci che vanno dalle partecipazioni alla musica della cerimonia, dalle decorazioni della chiesa e della sala del banchetto, al materiale audio-video.

 

 

Nicole Spose
L’atelier piemontese offre la visione di una vasta gamma di abiti suddivisi in 3  categorie e 5 collezioni, per facilitare le interessate a scegliere lo stile del proprio abito tra le linee Classic,  Haute Couture Alessandra R e Haute Couture Nicole o le linee Fashion Colette e Romance.

 

Wedding Dress Lookbook by The Knot
Il lookbook di The Knot offre  alle spose la possibilità di scegliere l’abito partendo dalle proprie caratteristiche estetiche, stile e personalità analizzandone i punti forti e le criticità ed indicando l’abito più indicato ad ogni tipologia fisica.
Interessante ed utile anche la guida per spose, che contiene anche preziosi consigli per risparmiare sull’acquisto dell’abito e degli accessori coordinati.

 

Vito Aramo Sposi
Direttamente dalla terra dei matrimoni per antonomasia, Vito Aramo Sposi, atelier campano che ad aprile ha fatto il suo ingresso nell’app Store con le sue proposte di abiti che interessano sia la sposa che lo sposo.

 

CreateShake: Wedding Dress Designer

Se invece vi sentite particolarmente creative e all’altezza di disegnarvi da sole l’abito perfetto per il vostro matrimoni, con CreateShake potete cimentarvi nell’arte del wedding dress design, e ideare in autonomia il modello che più vi si addice, potendone personalizzare ogni minimo dettaglio!


Bene, trovato l’abito, non vi resta che trovare lo sposo…
…magari con un’app! 😉

 

Scritto da

Federica Pinto

Kiccuz è un cucciolo di Ninja curioso e attento ai cambiamenti del mondo della comunicazione, con la passione per i social media e un amore viscerale per le parole.Laureata in ... continua

Condividi questo articolo


Segui kiccuz su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it