T-Mobile: Angry Birds giocato live a Barcellona!

Angry Birds diventa "life size" e coinvolge i passanti nell'ultimo episodio della saga Life's for Sharing, concept creativo iniziato con l'ormai celebre T-Mobile dance di Liverpool Station.

Adele Savarese

Chief Content Officer Ninja Academy

Saatchi & Saatchi lancia in Europa la nuova campagna per Deutsche Telekom, ideata dai due creativi italiani Luca Pannese (art director) e Luca Lorenzini (copywriter).

Lo spot è stato girato in una piazza di Barcellona, dove alle persone è stata data la possibilità di prendere parte all’ormai celebre gioco ‘Angry Birds’ questa volta costruito in dimensioni ”umane”: con una catapulta gigante, uccelli volanti e maiali esplosivi per un giorno i passanti si sono calati all’interno di un gigante setting di gioco, azionato da un semplice gesto sullo schermo di uno smartphone che attivava la catapulta.

Ed ecco il video:

Pochi giorni fa vi avevamo anticipato qualcosa su quest’idea creativa qui.

Jason Romeyko, il Direttore Creativo Saatchi & Saatchi per T-Mobile ha commentato:

”Abbiamo voluto condividere e rendere democratico l’uso dello smartphone. E creare una esperienza a cui tutti potevano partecipare. E’ qualcosa che non è mai stato fatto”.

“One team, one dream – è questa lo spirito con cui affrontiamo il lavoro in Saatchi & Saatchi. E quando ci è stato chiesto di partecipare alla creatività di questo splendido progetto per Deutsche Telekom non potevamo che accettare con entusiasmo. In fondo, il futuro dell’advertising è proprio nella participation. Lorenzini e Pannese hanno dato vita al famoso gioco Angry Birds e si sono divertiti moltissimo durante lo shooting. E’ stata la prima volta che, invece di restare incollati davanti ai monitor per controllare che tutto filasse liscio, si sono gettati in mezzo alla piazza per godersi l’evento dal vivo!

ha invece commentato Giuseppe Caiazza, Amministratore Delegato di Saatchi & Saatchi Italia.

Il concetto “Life is for Sharing” – su cui si basa tutta la strategia del brand – è alla base delle campagne e dei progetti ideati dal network Saatchi & Saatchi per 10 diversi paesi dal 2008. Angry Birds è solo l’ultimo degli eventi ideati, che includono un finto matrimonio reale che ha ricevuto 20 milioni di hits online ed il video di Katy Perry “Firework” tra gli altri.

Scritto da

Adele Savarese

Chief Content Officer Ninja Academy

Nasce a Los Angeles nel 1984, stessa annata dello spot "1984". Va a vivere ad Huntington Beach, detta Surf City USA, ed ogni venerdì va a Disneyland. Si trasferisce a Napoli a 5 ... continua

Condividi questo articolo


Segui Aiko su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it