Guerrilla marketing

Mente, persuasione, mercato




Gli studiosi di marketing hanno sempre applicato le grandi teorie strategiche di guerra alle loro campagne di vendita. Oppure, quando si sono distaccati dall’arte della guerra, si sono rivolti agli psicologi e ai sociologi. Questo libro sostiene invece che i primi maestri di marketing, in un mondo come quello attuale, dominato da conflitti asimmetrici e consumi atipici e imprevedibili, sono proprio i guerriglieri. Perché sono imprevedibili. Perché vengono allo scoperto e attaccano quando gli altri dormono. Perché si ritirano prima che parta il contrattacco. Perché conoscono le insidie del terreno e sanno ottenere risultati enormi con mezzi economici e leggeri.

Autori: Jay C. Levinson, Paul R. J. Hanley, V. Cerqua (Traduttore)
Brossura: 231 pagine
Editore: Castelvecchi (19 novembre 2007)
Collana: I timoni
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8876152067
ISBN-13: 978-8876152061
Peso di spedizione: 299 g

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